Ci sono diverse segnalazioni che dobbiamo prendere in esame questa mattina, al punto che ora dobbiamo capire cosa fare se non si vedono i canali Mediaset HD oggi 4 agosto. Lo switch-off, infatti, procede ancora gradualmente regione per regione, in attesa della scadenza fissata il prossimo 30 giugno. Trattiamo dunque alcuni dettagli sotto questo punto di vista, in linea con quanto abbiamo portato all’attenzione dei nostri lettori in passato. Prima di rivolgersi ad un antennista, infatti, ci sono alcune cose che possiamo fare, nel tentativo di mettere a fuoco la natura del problema.

Tutte le cose che possiamo fare se non si vedono i canali Mediaset HD a partire da oggi
Dunque, senza girarci troppo intorno, capiamo insieme tutti gli step da seguire se non si vedono i canali Mediaset HD a partire da martedì. In primo luogo, è buona norma chiedere ai vicini se sia stato riscontrato il medesimo problema nelle ultime ore, in modo da capire se l’anomalia sia geolocalizzata dalle vostre parti, oppure se circoscritta alla propria abitazione. Ora,  se i collegamenti dei vicini funzionano, sarebbe il caso di controllare se sia opportunamente collegato e non è usurato il cavo d’antenna, buttando un occhio alle sue connessioni associate.
A questo punto, prestate attenzione anche ai cavi SCART o HDMI che collegano TV e decoder. Inutile dire che dovrete procedere con la loro sostituzione in caso di malfunzionamenti. Ancora, prima di procedere con qualcuno che vi possa aiutare, potete tentare con reset di fabbrica del dispositivo, fino ad arrivare ad aggiornamento software del firmware del TV. A quel punto vi resta da fare la risintonizzazione dei canali. Solo a questo punto, continuando a non vedere, si dovrà chiedere l’intervento di un tecnico antennista.
Anche a voi non si vedono i canali Mediaset HD oggi? L’esperienza televisiva sta evolvendo verso una qualità sempre maggiore, e Mediaset ha compiuto importanti passi avanti nella trasmissione dei suoi canali in Alta Definizione (HD). Questo significa immagini più nitide, colori più vividi e un’esperienza visiva decisamente più coinvolgente rispetto alla Standard Definition (SD).
Mediaset offre la maggior parte dei suoi canali in HD sia sul digitale terrestre che tramite la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat. L’obiettivo è stato quello di rendere l’intera offerta HD accessibile a tutti, completando la transizione dal vecchio formato di trasmissione (MPEG-2) al più efficiente MPEG-4, necessario per l’alta definizione.
Quali canali Mediaset Sono in HD? Praticamente tutti i principali canali Mediaset sono disponibili in HD. Sul digitale terrestre, troverai le versioni HD sui canali con numerazione bassa (es. 4, 5, 6, 20) e anche su numerazioni aggiuntive (come quelle che iniziano con 5xx, ad esempio 504 per Rete4 HD).
tutti gli altri si vedono solo mediaset 0
avete problemi su ripetitori?