Home » Playhouse Disney diventa Disney Junior

Playhouse Disney diventa Disney Junior

News per quanto riguarda il canale Playhouse Disney: la The Walt Disney Company Italia ha annunciato il lancio di Disney Junior, il canale televisivo dedicato ai bambini, disponibile in Italia dal 14 maggio sulle piattaforme di SKY e Mediaset Premium che andrà a sostituzione di Playhouse Disney.

Disney Junior amplierà la sua offerta con tanti classici Disney ,amati da piccoli e grandi, anteprime e tanti cartoni animati come Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è e programmi creativi come Art Attack con Giovanni Muciaccia.

I bambini tra i 3 ed i 7 anni (e non solo) verranno accolti dalla magia dei personaggi della Disney e potranno con Disney Junior divertirsi in maniera educativa attraverso il ballo ed il canto.

La programmazione della Disney Junior farà in modo che anche i genitori vengano coinvolti con il propri bambini dalla magica atmosfera Disneyana, che nonostante passano gli anni, riesce sempre ad avere innumerevoli consensi. Nel corso della programmazione giornaliera oltre a cartoni e programmi, ci saranno temi specifici legati all’apprendimento e allo sviluppo dei bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni attraverso il gioco.

Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di Disney Italia, nel presentare il debutto di Disney Junior, ha detto che:

Abbiamo dato ascolto ai pensieri dei genitori e sviluppato la nostra offerta per andare incontro alle loro esigenze. Manterremo il meglio di Playhouse Disney, introducendo al tempo stesso nuovi show che sapranno conquistare la nostra fedele audience, e sviluppando programmi in grado di coinvolgere anche i bambini tra i 6 e i 7 anni. Con Disney Junior, ci impegniamo nel creare una forte connessione emotiva con i bambini, e rafforzare il nostro rapporto di fiducia con i genitori. Lo faremo presentando i personaggi Disney classici insieme a quelli nuovi che, ci auguriamo, diventeranno i classici del futuro.

Non ci rimane che aspettare il debutto del canale che avverrà il prossimo 14 maggio 2011.

Lascia un commento