Diabolik, la serie tv Sky partirà solo nel 2015

di Salvatore Salamone Commenta

diabolik sky

I fan di Diabolik sono molto impazienti ma, purtroppo, dovranno aspettare ancora un bel po’. La serie tv targata Sky e dedicata ad uno dei più celebri personaggi dei fumetti, partirà solo nel 2015. Ma, mai come in questo caso, la pazienza porterà buoni frutti, dato che la lunga attesa è dovuta principalmente agli investimenti in qualità.

La serie tv su Diabolik, infatti, risulta essere ad oggi il più grosso investimento per un telefilm in termini economici (per ciò che concerne Sky, ovviamente). Per migliorare la qualità della fiction, sono necessari parecchi soldi e – per questo motivo – si sono aggiunti parecchi finanziatori al progetto. Inoltre, la sceneggiatura non è affatto ultimata: sono previsti ben 12 episodi, ma al momento ne sono stati scritti solo 6.

 

Oltre a voler migliorare la qualità e gli investimenti per la serie su Diabolik, Sky ha voluto sentire parecchi pareri, in modo tale da accontentare gli affezionati di sempre. Insomma, ci sarebbero tutte le premesse per la nascita di una serie televisiva destinata a rimanere nella storia. Vien da chiedersi, però, se tanto clamore non rischia di alimentare delle aspettative, forse in alcuni casi fin troppo eccessive.

Rispondi