Adriano Celentano, Verdetto Finale, Cupido, Mtv Day 2009, Sipario, Il mostro di Firenze: novità

di Diego Odello 1

Torniamo a parlare di tv del futuro prossimo e anteriore. Oggi ci occupiamo di Adriano Celentano, Verdetto Finale, Cupido, Mtv Day, Sipario e Il mostro di Firenze. Iniziamo dal Molleggiato.

Adriano Celentano ha detto di essere pronto a tornare in televisione su Raiuno dal prossimo autunno. Lo showman ha assicurato di aver pronto il programma, lo staff e il titolo, per sei puntate e di aspettare soltanto una risposta da parte della tv di stato.

Rimaniamo in casa Rai. Verdetto finale dall’11 maggio cambia orario: il programma di Veronica Maya non andrà più in onda al mattino, ma dalle 14.00 alle 15.10. Slitta anche Festa Italiana, che comincerà alle 15.10 e occuperà anche parte del palinsesto fino ad oggi coperto da La vita in diretta, che si accorcerà, andando in onda dalle 17.15 alle 18.50.

Trasferiamoci a Mediaset. Davide Maggio ha svelato il cast di Cupido, il programma condotto da Federica Panicucci, che andrà in onda dal 6 maggio su Italia 1. Ad affiancare la conduttrice ci saranno Rossano Rubicondi, il Professor Meluzzi e l’astrologo Riccardo Sorrentino.

Rete 4. Dopo il dietrofront di Emilio Fede sull’affidare la conduzione di Sipario a Daniela Martani (che debutterà a teatro nella commedia dal titolo L’aereo più pazzo del mondo), il rotocalco del Tg4 ha trovato il nuovo volto femminile da alternare a Raffaella Zardo: la scelta è ricaduta su Elenoire Casalegno. Emilio fede è soddisfatto:”E’ molto bella, intelligente e piena di ironia.

Passiamo ad Mtv. la rete musicale giovanile ha deciso di confermare Genova come sede dell’Mtv Day 2009 e ha scelto di festeggiare il suo dodicesimo compleanno nel capoluogo ligure sabato 12 settembre.

Concludiamo con Sky. Da qualche giorno si stanno girando a Firenze alcune riprese della serie tv di Antonello Grimaldi, Il mostro di Firenze. Il set ieri era montato in un’aula della Corte d’Appello, per girare le scene dell’assulazione di Pietro Pacciani e quelle della condanna dei suoi compagni di merende Massimo Vanni e Giancarlo Lotti. La serie, di sei puntate, sarà trasmessa in autunno su Fox Crime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>