Home » Maratona Family Gay su Mtv 8, 2 Volte Genitori di Cipelletti

Maratona Family Gay su Mtv 8, 2 Volte Genitori di Cipelletti

Venerdì 29 gennaio Mtv 8 (DTT 8, Sky 121) dedica la sua programmazione alle famiglie, quelle formate da un papà e una mamma, da due mamme o due papà e a quelle che scoprono che il proprio figlio è gay: appuntamento alle 23.20 con 2 Volte Genitori, il documentario inedito per la tv Italiana realizzato da Claudio Cipelletti, incentrato su ciò che accade nelle famiglie quando i figli decidono di dichiarare la propria omosessualità.


In 2 Volte Genitori, il regista si insinua in punta di piedi all’interno di dinamiche familiari sottili e complesse: dallo stupore e l’incredulità iniziale si passa alla paura del giudizio ma anche a quella di poter perdere un figlio o una figlia che forse non si è mai conosciuto veramente.

Si scopre così l’esistenza di gruppi di ascolto per genitori di gay e lesbiche che si incontrano e parlano di quanto stanno vivendo, insieme crescono e capiscono come stare accanto al figlio. Nel corso del documentario vediamo alcuni genitori dell’Agedo (Associazione Genitori di Omosessuali) partecipare al Gay Pride: scoprono un mondo diverso da quello mostrato dalle televisioni, un giorno di festa per urlare al mondo noi ci siamo e con loro anche mamma e papà, commossi dalle troppe emozioni e grati ai figli per ciò che gli hanno donato, ovvero consapevolezza e serenità.

A seguire altri tre film incentrati sul tema, dai toni più svariati:

 

01.10 | Fuori Strada. Documentario di Elisa Amoruso, che racconta la storia di Pino/Beatrice, meccanico e campione di rally che da uomo è diventato donna, ma nel frattempo incontra l’amore, Marianna, donna di origini rumene, badante della madre. I due si sposano e la donna accetta il compagno per chi è, marito/moglie, uomo/ donna, trans perché come ricordano nel documentario Quando è amore passi tutto.

02:30 | Clouburst. Divertentissima commedia pluripremiata in tutto il mondo che racconta le avventure di Stella e Dot, due vecchiette innamoratissime l’una dell’altra che pur di continuare a condividere la propria vita decidono di fuggire dai parenti e dal mondo che le vuole vedere divise.

04:00 | Reinas – Il Matrimonio che Mancava. Commedia dai toni almodovariani diretta da Manuel Gómez Pereira incentrata sul tema dei matrimoni gay e ambientata a Madrid. Le madri del film dovranno fare i conti con i propri figli e soprattutto i propri pregiudizi e insicurezze. Grazie all’amore, al coraggio e a un po’ di fortuna tutto o quasi andrà per il meglio.

 

 

Lascia un commento