Stasera su sky cinema arriva il trono di spade 3

di Redazione Commenta

Il Trono di Spade, la saga che ha conquistato pubblico e critica con la sua intricata trama di vicende d’amore, giochi di potere,  guerre e violenza da stasera doppia la sua presenza in Tv. Mentre su rete quattro andranno in onda le puntate della prima stagione, alle 21.10 su sky prenderà il via la terza stagione, con due episodi a sera.

 

6 milioni di dollari a episodio, uno staff di oltre 700 persone,  una scrittura quasi ossessiva passata attraverso 60 revisioni della sceneggiatura, è la serie televisiva più scaricata illegalmente: ecco cos’è in breve il successo mondiale di Game of Thrones. Basata sul ciclo di romanzi cronache del ghiaccio e del fuoco, la terza stagione in onda da questa sera su Sky Cinema si rifà  a Tempesta di spade, il terzo volume della saga di George R.R. Martin ( che sarà presente in un cameo in una delle prossime puntate )  raccontando le vicende delle terre Westros, una saga degna di tutti gli amanti del fantasy.

Ovviamente sempre che L’aiart non avanzi la proposta di sospensione anche a Sky, visto l’accanito fervore contro cui l’associazione si è scagliata nei giorni scorsi sulla prima serie,  accusandola di sesso spinto e violenza,  nella terza stagione ritroveremo tutti i protagonisti delle due precedenti serie ed in più molti nuovi personaggi come Ciaran Hinds, Tara Fitzgerald e Diana Rigg, con cui ripartiremo lì da dove ci eravamo lasciati.

Nel finale della precedente stagione, l’ultima discendente del clan dei Targaryen, Daenerys, accompagnata dai draghi, si prepara a rivendicare il Trono di Spade, usurpato dal defunto Robert Baratheon. Robb Stark, il nuovo Re del Nord, in guerra contro i Lannister raduna il suo esercito a Delta delle Acque pronto per la guerra,  mentre  Tyrion Lannister (  Peter Dinklage, vincitore di un Emmy e un Golden Globe )  deve cercare di sopravvivere agli intrighi di palazzo orchestrati dalla sorella Cersei, che ha tentato di ucciderlo. Intanto John Snow, figliastro di Ned Stark, arriverà a conoscere il famigerato Re oltre la barriera. Un inizio scoppiettante per una stagione che si annuncia già di successo, mentre dalla produzione è arrivata la conferma che s’inzierà presto a girare il quarto capitolo. L’aiart è avvisata, sarà una lunga e intensa battaglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>