La nave dei sogni – Shanghai su Raiuno

di Redazione Commenta

Questo pomeriggio alle ore 17.15 su Rai Uno va in onda La Nave dei sogni – Shanghai (titolo originale Das Traumschiff – Shanghai), un film per la tv prodotto nel 2007 in Germania per la regia di Hans-Jürgen Tögel. Il film fa parte della serie tv Das Traumschif, a sua volta ispirata al celebre telefilm Love Boat. La nave dei sogni in questa puntata fa tappa a Shanghai, metropoli asiatica ricca di mistero e passione.

A bordo della nave, vi sono i coniugi Herbert (Dietrich Mattausch) ed Helene Albrecht (Franziska Stavjanik): il marito ha sofferto per lungo tempo di una misteriosa malattia che gli ha portato grande dolore fisico e fatto cambiare anche caratterialmente. Mentre la coppia si trovava in Germania, un medico cinese ha prescritto ad Herbert un farmaco miracoloso che tuttavia si trova solamente in una farmacia di Shanghai. Herbert e consorte si imbarcano insieme ad un vecchio amico, Jaques Colli (Nick Wilder) uno chef che ha viaggiato a lungo e conosce perfettamente la lingua cinese.

L’obiettivo del viaggio è dunque trovare la farmacia con il misterioso farmaco, anche se Herbert sembra nutrire ben poche speranze. Sulla nave diretta a Shanghai viaggiano anche Meret (Tina Ruland) e Paolo Fellner (Francesco Fulton-Smith) una giovane coppia che non ha mai fatto il viaggio di nozze a causa di alcune incomprensioni che si erano create, ma ora sono pronti a vivere un viaggio da favola. Ma durante il viaggio il loro matrimonio sarà messo duramente alla prova.

Come sempre il capitano Paulsen (Siegfried Rauch) e tutti i membri dell’equipaggio saranno i veri protagonista della puntata, pronti a dispensare aiuti e consigli, soprattutto al passeggero Nun San (Ankie Lau), un ragazzo cinese adottato che si è imbarcato alla ricerca dei suoi genitori biologici, dei quali conosce solamente un indirizzo a Shanghai. Tra gli altri protagonisti anche Beatrice Chefstewardes (Heide Keller) ed il medico di bordo il dottor Horst Schröder (Horst Naumann), alle prese con i rispettivi problemi amorosi.

La nave dei sogni – Shanghai è una commedia brillante la cui visione è consigliata per tutta la famiglia: oltre ad emozionarsi e sorridere grazie alle vicissitudini dei personaggi, sarà possibile anche scoprire luoghi lontani, grazie alle magnifiche riprese video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>