Home » Air Force Two su Rete 4

Air Force Two su Rete 4

Questa sera alle 21.30 su Rete 4 va in onda il film per la tv Air Force Two (In her line of fire), una produzione statunitense del 2006 per la regia di Brian Trenchard-Smith. Il film racconta la vicenda del Vice Presidente degli Stati Uniti d’America Walker (David Keith), della segretaria dell’ufficio Stampa Sharon Serrana (Jill Bennett) e dell’agente dei Servizi Segreti, il sergente maggiore Lynn Delaney (Mariel Hemingway), i quali viaggiano sull’aereo presidenziale Air Force Two.

Tuttavia a causa di una terribile turbolenza, l’aereo precipita su un’isola sperduta dell’oceano del Sud America. Mentre si trovano sull’isola, ancora sconvolti per quanto accaduto, il comandante avverte subito i soccorsi e chiede l’immediato intervento della Marina Militare. Prima che la marina intervenga, i superstiti dovranno vedersela con il capo di un gruppo di mercenari, Armstrong (David Millbern) e dei ribelli locali, assunti dagli abitanti dell’isola contrari alla politica del Governo americano, che è sulle loro tracce e i cui propositi non sono dei più pacifici.

Mentre Walker è in mano ai ribelli, Sharon e Lynn dovranno darsi da fare per infiltrarsi nel territorio nemico e liberarlo: bisogna assolutamente mettere in salvo la seconda forza politica d’America. A rendere il tutto più complicato sarà il forte rapporto emotivo che si verrà a creare tra le due donne. Riuscirà Walker ad essere liberato? E tra Sharon e Lynn cosa che tipo di rapporto si verrà a creare?

Air Force Two è stato considerato uno dei più grandi flop della storia del cinema: si consideri che a fronte di una spesa per la sua realizzazione di quasi un milione di dollari, ha fatto registrare un guadagno di soli 884 dollari ai botteghini. Il film, al momento della sua uscita, fece scalpore per il rapporto sentimentale lesbico che si intuiva piuttosto chiaramente, tra Sharon e Lynn.

5 commenti su “Air Force Two su Rete 4”

  1. La versione francese/spagnola senza i tagli rende il film sicuramentre più emozionante: la scena del bacio lesbo a metà tempo e il bacio finale, che nella versione italiana sono stati opportunatamente tagliati, secondo me valgono tutto il film.

    Rispondi
  2. La versione francese/spagnola senza tagli è sicuramente più emozionante: le scene del bacio a metà tempo e il bacio finale, che nella versione italiana sono state opportunatamente tagliate, valgono praticamente tutto il film.

    Rispondi

Lascia un commento