Home » Un medico in famiglia 7: Pietro Sermonti e Lino Banfi uffucialmente non ci saranno

Un medico in famiglia 7: Pietro Sermonti e Lino Banfi uffucialmente non ci saranno

Un medico in famiglia 7 si farà, l’abbiamo ripetuto più e più volte, ma ci siamo sempre chiesti con quali personaggi. E’ ora di cominciare la conta: Pietro Sermonti ovvero il dottor Guido Zanin non ci sarà. A dirlo è lo stesso attore a margine della presentazione di Cielo:

Per me e per il dottor Guido Zanin l’avvenutra in Un medico in famiglia finisce qui. Salvo ripensamenti clamorosi non parteciperò alla prossima serie che sicuramente sarà programmata per l’anno prossimo da Raiuno. Con Boris continuerò all’infinito, mentre con Un medico in famiglia finisco qua. Ho un certo timore di identificarmi troppo in un personaggio, anche se questa parola sembra strana. La mia è una scelta personale e credo che gli altri continueranno anche perché ci sarà Un medico in famiglia 7: è impensabile che si rinunci a un prodotto così vincente.


Sermonti spiega anche perché ha accettato di partecipare alla sesta stagione e in che modo si è posto:

Ho accettato di fare tante cose perché pensavo fosse l’ultima serie e spesso ho discusso con gli stessi sceneggiatori: avevo paura, per esempio, di fare come Amleto con la madre che ritorna. Non volevo tradire mia moglie e soprattutto non volevo che, dopo averlo fatto con una di cui non me ne importava nulla, perché completamente ubriaco, poi vado a rovinare la mia felicità raccontando tutto a mia moglie.

Lino Banfi, dopo aver mostrato segnali d’apertura per un suo ritorno nei panni di Nonno Libero, a partire dall’ottava stagione, da Montecarlo, chiude tutte le porte:

Non tornerò ad indossare i panni di nonno Libero, devo cominciare a lavorare per conto mio. La decisione è stata presa con rammarico, ma è stata presa. Il pubblico lo sa, mi perdona tutto e aspetta di vedere altre cose.

Ora ai fan del clan Martini non rimane che sperare nelle conferme di Margot Sicabonyi e Giulio Scarpati (gli altri dovrebbero esserci tutti), altrimenti in famiglia non ci saranno più medici.

4 commenti su “Un medico in famiglia 7: Pietro Sermonti e Lino Banfi uffucialmente non ci saranno”

  1. havrà anke raggggggione, ma sarebbe pure ora di finirla con sto medico (ho scritto apposta in bimbominkiese).

    E ora vi propongo la mia trama per il medico in famiglia 7:
    siccome l’attrice che fa Bianca all’ultimo momento non potrà, Lele dirà che è morta insieme a Guido sotto in TIR. (Sermonti non potrà pure).
    Intanto Ciccio è divorziato, visto che l’attrice che faceva sua moglie non può. Annuccia non sta più col suo fidanzato, non funzionava la storia (in realtà l’attore non può).
    Il nonno libero sarà da qualche parte disperso per il mondo (Banfi non può, o costa troppo).

    Ci sarà la solita new entry come in un medico in famiglia 5 che farà perdere la testa a qualcuno, si parlerà della sua storia e gli altri faranno da contorno.
    Alla fine si sposeranno, e forse gli altri troveranno nuovi amori.

    Nell’ottava serie poi, si ripartirà da capo. Belle mie vecchie prima e seconda serie… BAH! ABBASSO IL MEDICONZOLO

    Rispondi

Lascia un commento