Un medico in famiglia 6, riassunto prima puntata

di Redazione 14

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Un medico in famiglia 6 formato dagli episodi Ciao famiglia!, Partenze. Lele è ritornato da nonno Libero (Lino Banfi), si è lasciato con Alice e ripartirà per la Francia. Tutti si stanno preparando per il matrimonio di Ciccio (Micki Cadeddu), figlio di Lele (Giulio Scarpati), anche se la sua futura sposa non sembra essere soddisfatta del suo abito.

Partecipano alle nozze anche Guido (Pietro Sermonti) e  Maria (Margot Sikabonyi) e nonna Enrica (Milena Vukotic). Alberto, che avrebbe dovuto fare da testimone a Ciccio, non può venire  a causa della varicella, e cosi per volere di quest’ultimo viene sostituito da Guido.

E’ arrivato il grande giorno, ma il matrimonio viene annullato, ed è la stessa Miranda ad informare Ciccio. La sua paura è molto forte, ed è questo il motivo che l’ha spinta a non fare un passo del genere. Ciccio si chiude nel suo dispiacere e non vuole parlarne con nessuno.

Lele informa Giulio (Ugo Dighero) dell’accaduto, che a causa di un malore viene portato al pronto soccorso. Maria dà a Guido una notizia che lo rende estremamente felice: aspetta un bambino! Nonno Libero, Lele Nilde sono preoccupati per Ciccio, che però non ne vuole saperne di aprirsi a loro e rimane chiuso in camera tutto il giorno. Guido e Maria vanno alla ricerca di Dante (Gabriele Cirilli) pur di ottenere le chiavi di casa che gli hanno affittato, ma senza riuscirci. I due hanno intenzione di rimanere il più a lungo possibile a Roma.

Lele incontra Bianca, sorella di Giulio tornata dall’Olanda per sincerarsi delle condizioni di salute del fratello, che si trova in ospedale per un’ernia al disco. Nonostante tutto tra i due sono sorti dei litigi a causa della cioccolateria, di cui Bianca dovrà per il momento occuparsi.

Ciccio finalmente esce dalla sua stanza e decide di uscire con i suoi amici. Il ragazzo non sa che lì incontrerà Miranda, che ancora gli chiede scusa per il suo comportamento e gli dice che partirà per la Spagna per fare un corso per disegnatrice di moda. Ciccio non ha intenzione di perdonarla e  decide di andare via. Non ha neanche intenzione di andare in Puglia e di lavorare nell’agriturismo di famiglia che verrà inaugurato tra poche settimane.

Nilde cerca di convincere papà Libero ad andare in Puglia con lei, ma quest’ultimo non si sente di abbandonare tutti. Finalmente Maria e Guido rendono partecipi tutta la famiglia della loro felicità di diventare nonni. Lele decide di non ritornare in Francia e di restare a Roma per un anno. In questo modo nonno Libero potrà andare in Puglia con Nilde.

Guido, Maria, Lele ed i suoi figli salutano Nonno Libero, Enrica e Nilde che stanno per partire con il treno. La commozione è forte.

Commenti (14)

  1. <Molto ben scritto questo articolo,
    ho visto i primi due episodi, ieri sera, davvero belli, il cast fantastico come sempre!! Ho notato anche le ambientazioni, ottime le scenografie, in particolare la Cioccolateria, mi hanno colpita quelle bellissime lampade colorate…ma che meraviglia!!! Ottima scelta vivissimi complimenti!!

  2. Confermo tutto quello che hai scritto.
    Per quanto riguarda le lampade penso siano lampade tiffany.
    Mi sarebbe bello sapere dove si possono comprare.

  3. @ Carla:
    Grazie mille Carla, è sempre una gratificazione personale notare che la gente apprezza il tuo lavoro 🙂

  4. @Monia:
    Di nulla Monia, sei bravissima!

  5. Ciao a tutti, sono Antonio…
    sono d’accordo con voi, son contento che sia tornato nonno Libero…
    è vero l’articolo è scritto proprio bene… 🙂
    …ma di quali lampade state parlando??

  6. Ciao a tutti,
    scusate ma purtroppo ieri sera non ho visto la 1 puntata di un medico in famiglia 6.
    Sapreste dirmi per caso quando andrà in onda la replica della prima puntata di ieri 20 settembre 2009?

  7. @ Emy:
    Ciao Emy, potresti vedere sul sito ufficiale della rai.

  8. @Emy: non ti sei persa niente. Parere personale ovviamente. Una serie completamente stravolta rispetto alle precedenti (addirittura la sigla, le riprese e gli ambienti, assurdo!).

  9. @ Emy:
    Emy, la replica della prima puntata è oggi, Domenica 27settembre alle 16.40

  10. ciaoooo a tutti..cmq un medico in famiglia è bellissimo!!
    specialmente nonno libero,cettina,ecc…speriamo ke in estate
    rifanno tutta la serie

  11. e bellissimo un medico in famiglia 6 io melo vedo sempre kmq quando inizia quello 7????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>