S.O.S. Befana su Raiuno

di Redazione 2

Questa sera su Raiuno andrà in onda S.O.S. Befana, il film tv prodotto da Rai Fiction, realizzato da Endemol Italia, scritto da Dido Castelli e Giovanna Gra, diretto da Francesco Vicario, dedicato alla befana del nuovo millennio, Beniamina Volò, interpretata da Veronica Pivetti.

La storia. Beniamina Volò, detta Ben, deve fare i conti con la perfida anti-befana Coccarda Senzasogni (Lidia Biondi), che vuole appropriarsi del mondo befanico: Coccarda, coadiuvata dai suoi tirapiedi Bifoclo e Bifalco (Giovanni Maria Buzzatti e Bruno Governale), prima ruba il libro “Delle Formule e Dei C’era una volta”, poi semina disordine nel mondo delle fiabe ed è decisa a rubare i sogni dei bambini. Beniamina, dopo essere stata chiamata a rapporto dalla Signorina Buonanotte (Lucia Poli), dovrà recuperare il prezioso libro per riuscire a mantenere il titolo di befana e a salvare la tradizione della festa.

Durante la sua avventura Beniamina dovrà fare i conti con la perdita del pappagallo Bogart, con la sparizione del netturbino Giacomo (Yari Gugliucci), con i bambini disperati per aver perso i propri sogni e con una famiglia in difficoltà economiche, composta dalla piccola Carlotta (Giulia Salerno), dalla mamma Francesca (Giorgia Cardaci) e da nonno Pietro (Dante Biagioni). Con l’aiuto di quest’ultimo e di sua prozia Babbuccia Bucata (Veronica Pivetti), Ben combatterà il nemico per arrivare all’happy ending.

Veronica Pivetti, in un’intervista all’Ansa, spiega:

La nostra eroina è ancora più accattivante, complessa, e soprattutto avrà una pericolosa antagonista. I sogni per i piccoli sono il bene più prezioso, nessuno ha il diritto di toglierglieli, così come la speranza.

L’attrice aggiunge (fonte Bresciaoggi):

In questa nuova serie troviamo spunti importanti come l’importanza della memoria, del racconto del passato. Ci sono anche messaggi, rivolti soprattutto ai più giovani, contro il consumismo incontrollato, i guadagni facili, l’assenza di valori. Ecco, i bambini possono capire, anche solo guardando un film, che nella vita le cose occorre sapersele guadagnare. Che non esiste solo “il tutto e subito”.

Se cercate una fiction adatta a tutta la famiglia, se volete lasciarvi emozionare da una favola moderna, non perdertevi alle 21.10 su Raiuno S.O.S. Befana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>