Romanzo Criminale, la serie conquista la Francia, pubblico e critica!

di Diego Odello Commenta

romanzo-criminale-la-serie

Romanzo criminale conquista la Francia: la serie italiana, attualmente trasmessa oltralpe da Canal+, ha conquistato il pubblico e soprattutto la critica che è arrivata a definirla l’ evento della rete. I giudizi positivi sono unanimi (fonte Apcom):

La serie evento dell’estate di Canal+ non è né americana, né francese, né inglese, bensì italiana (Le Figaro).

Sono pochissime le serie televisive europee belle e meritevoli di essere segnalate. (Le Monde).

Romanzo Criminale rappresenta per l’Italia ciò che American Tabloid di James Ellroy rappresenta per gli Stati Uniti e la serie è un adattamento avvincente (Telérama).

Magistrale romanzo. Dal grande al piccolo schermo, l’opera iniziale di Giancarlo De Cataldo non ha perduto nulla della sua efficacia, al contrario. Che sia chiaro: la serie dell’estate di Canal+ è italiana. Gli attori hanno tutti delle facce incredibili al punto che se Sergio Leone li avesse scritturati per un suo western nessuno avrebbe avuto nulla da ridire … la televisione italiana può vantarsi d’aver realizzato una grande serie (Tèlé TNT).

Un’ottima sorpresa … da vedere (Tele 2 Semaines)

E’ raro scoprire una serie televisiva italiana così ben congeniata. Brillante. (Vsd)

Il successo della serie ormai ha superato i confini italiani (la fiction è stata venduta anche alla Spagna e all’America Latina, e fra poco anche a Germania e Svizzera), ma non ditelo al sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Rispondi