Rodrigo Diaz protagonista de La Certosa di Parma, Ana Caterina Morariu ne La casa dei papà, La ragazza americana, Le stragi del sabato sera: novità

di Diego Odello Commenta

Foto: AP/LaPresse

L’11 aprile inizieranno le riprese de La ragazza americana, il film tv diretto da Vottorio Sindoni per Raiuno, prodotto da Edwige Fenech, con Giulio Berruti, e Vanessa Hessler.

Potrebbe non essere più girata in Friuli, bensì in Umbria la serie sociale Rai dedicata alle stragi del sabato sera, diretta da Fabrizio Costa. La fiction racconterà la storia di due fratelli, di cui uno promesso sposo, un ragazzo che fa consegne molto attento alla guida e tre giovani ragazze che decidono di festeggiare in discoteca. Il primo ciak sarà battuto a maggio.

Ana Caterina Morariu sarà la protagonista femminile de La casa dei papà, film tv in due puntate di Raiuno diretto da Lodovico Gasparini con Beppe Fiorello. La fiction, scritta da Francesco Ausili, Anna Maria Carli e Salvatore Basile, racconterà la storia di padri che cercano di ritrovare la strada in un mondo a misura di madre e di spiegare cosa succede ad un uomo quando una grande storia d’amore finisce ed è costretto a dividersi dalla sua famiglia. Beppe Fiorello sarà Eugenio, padre separato che affonda nella solitudine e nell’indigenza.

Rodrigo Diaz sarà il protagonista maschile de La certosa di Parma, la miniserie Rai prodotta dalla Tangram, diretta da Cinzia TH Torrini: l’attore sarà Fabrizio del Dongo. Nel cast anche Marie-Jose’e Croze nei panni di Gina Sanseverina e Hippolyte Girardot in quelli del conte Mosca.

Rispondi