Ricky Memphis rinuncia a Distretto di Polizia 11 per non prendere in giro il pubblico, Battiston a Tutti pazzi per amore per non stufare

di Redazione 5

Foto: AP/LaPresse

Ricky Memphis, prossimo ad entrare nel cast di Tutti pazzi per amore 3, spiega perché ha deciso di non tornare sul set di Distretto di Polizia nella undicesima stagione (fonte Panorama):

Il mio personaggio è morto e ci vuole una sceneggiatura molto convincente per riportarlo in vita. Quello di Distretto è un pubblico attento, e non si può prenderlo in giro.

L’attore ribadisce il concetto su Oggi:

Per quest’anno non se ne fa nulla, per il futuro chissà. Mi hanno fatto leggere le tracce della trama, non mi hanno convinto. Il ritorno di Mauro Belli deve essere perfetto, rispettare l’intelligenza del pubblico.

A proposito di Tutti pazzi per amore 3: Giuseppe Battiston non interpreterà più il Dottor Freiss (ruolo che potrebbe essere affidato a qualcun altro). A rivelarlo è lo stesso attore intervistato da Daria Bignardi:

Non parteciperò perché ho maturato una convinzione: un po’ come a tavola, bisogna alzarsi con un po’ di appetito. Credo che stufare sia un crimine… e poi voglio stare a casa a godermelo, io, il Dottor Freiss. Non voglio patire per lui.

Commenti (5)

  1. non si faccia carico il buon ricky memphis di non voler prendere in giro il pubblico di distretto. Se c’è qualcuno che prende in giro il pubblico è lui che ormai ha stufato con questa manfrina di non voler tornare neppure per qualche puntata per accontentare i fans. Il finale della 6ta serie permette con una buona trama non tanto elaborata di far rientrare mauro belli in ogni momento e in ogni contesto. Non si capisce inoltre tutta questa ostinazione nel rinnegare così distretto di polizia che è stata la miglior fortuna di ricky. Se l’attore vuole fare altre interpretazioni e altre esperienze mi pare che sia stato bravo a farle ed è stato accontentato. Prima che distretto chiuda i battenti x sempre dobbiamo sapere il destino di mauro belli perché non è vero che il personaggio è morto.

  2. @ l’occidentale:
    hai perfettamente ragione. La sesta stagione si conclude proprio con un finale aperto. Che distretto abbia perso la sua verve nelle utlime stagioni c’è da dire però che è vero. Le prime 6 rimangono le più riuscite e convincenti. Io se fossi in Ricky, girerei almeno qualche episodio, giusto per chiarire tutte le ombre del personaggio di Mauro e lasciare quindi la giusta speranza ai fan. Che le fiction debbano essere verosimili è vero fino ad un certo punto. La realtà la viviamo tutti i giorni e se non possiamo “evadere” neanche con la televisione, che dio ci scampi! Nella realtà non sarebbe probabile magari un ritorno di Belli, ma di fitction si tratta, di tv, di finzione, almeno lì le storie potrebbero farle finire con un lieto fine….E non ci vedrei nulla di male.

  3. Concordo pienamente con voi due!il finale della sesta stagione permetterebbe un ritorno in vari modi per Mauro Belli….a questo punto che ricky dicesse chiaramente che nn vuole tornare perchè gli sembra stupida la cosa in sè (far tornare Mauro Belli intendo)! Però un finale alla storia DEVONO farlo…e nn solo perchè Mauro è amatissimo dai fans di distretto, è una questione di principio proprio. Avete lasciato aperta la cosa? Avete lasciato delle domande? Adesso rispondete!

  4. Già Barbara, è vero. ma la regia di distretto vogliono dare risposte, hanno già fatto diverse proposte a ricky memphis così come a Tirabassi, ma entrambi hanno rifiutato perchè le trame non erano convincenti, almeno così dicono.
    Io ripeto: invece che una serie intera con memphis io girerei giusto qualche episodio per chiarire tutto e stop. e al posto di memphis accetterei perchè deve molto a distretto!

  5. ricky memphis continua a ribadire che non vuole prendere in giro il pubblico. Continua a dire che non sarebbe reale il ritorno di mauro belli. Invece in dico che sarebbe più reale il ritorno di belli che le trame di ris e di squadra antimafia palermo oggi. Basterebbe poco per dare continuità alla finale di distretto 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>