Piper, riassunto quinta puntata

di Redazione 3

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di PiperFlavio (Teo Mammuccari) va alla ricerca di Sabrina (Anna Falchi), la quale pensa che lui l’abbia tradita e non vuole che lui  sappia dove si trovi. C’è un riavvicinamento tra Ernesto Zappa (Enzo Salvi) e la figlia Alessia (Valentina D’Agostino). L’uomo ha intenzione di fare un film diverso dalle tipologie precedenti, la cui sola protagonista è come al solito Doretta Lee (Valeria Marini).

Azzurra, la nuova fidanzata di Davide, chiede alla madre, la marchesa Cafiero D’Aragona (Carol Alt), di far vedere le fotografie realizzate da Davide (Giuseppe Sanfelice) ad un gallerista, al fine di farle mostrare in pubblico, ma non fa neanche in tempo che il gallerista ha proposto a Davide un piccolo spazio all’interno della galleria, per poter pubblicizzare le sue foto, e ciò grazie alla marchesa.Mario (Giulio Forges Davanzati), dà al padre Aldo (Maurizio Mattioli) la notizia di dover partire militare. Mario fa le visite per il militare cercando di farsi riformare, ma non ci riesce. Il Giudice Amedeo Giampaoli (Maurizio Casagrande), incontra il ragazzo londinese di nome John che aveva fatto espellere dall’Italia, che era stata la causa scatenante della vendetta di Alessia nei suoi confronti, e per rimediare all’errore, lo porta a casa della ragazza per farli stare insieme.

Flavio non ha perso solo Sabrina, ma si trova anche in guai economici con il nuovo autosalone, al punto tale che gli vengono confiscati i mobili.  Sabrina cerca di andare avanti e dimenticare Flavio, cosi decide di fare il provino per un nuovo film,  riuscendo ad avere la parte. Alessia viene a conoscenza che John è da lei solo grazie ad Amedeo Giampaoli. Decide di incontrarlo e lo ringrazia per ciò che ha fatto, ma si dichiara a lui. Amedeo la rifiuta, dicendole che loro non avranno mai una storia.

Mario è infastidito del fatto che la sua fidanzata Sole (Clizia Fornasier) si è negata al telefono per una settimana. Dopo essera andato a trovarla, scopre che non solo Sole l’ha cornificato con il suo manager musicale ma anche che ha sciolto il gruppo. I ragazzo si confida con Benedetta (Elisa Cucci), che è sempre lì ad ascoltarlo.

Clelia non si arrende per la fine della sua storia con Davide, e va anche a trovarlo nella galleria d’arte dove si terrà la mostra delle sue foto. Amedeo, dopo aver parlato con suo cognato Ivano, decide di chiedere ad Alessia di trascorrere un week end a Sabaudia, la quale accetta con entusiasmo.

Azzurra è felice insieme a Davide, ed i due decidono di fare l’amore. Gigliola (Daniela Terreri) crede che Aldo la tradisca con un’altra, ma il marito le spiega tutto, sostenendo che biglietti su cui sono scritti numeri e nomi femminili  che la donna ha trovato in una tasca dei suoi pantaloni,  non sonole sue amanti, ma in realtà nomi di cavalli ed i numeri rappresentano un linguaggio in codice per fare delle scommesse.

Doretta Lee si sente in colpa per aver creato innumerevoli problemi a Flavio, e decide di parlare con Sabrina, confessando di essere stata lei a provare a sedurre suo marito, e  di essere stata convinta a recitare questo ruolo dall’onorevole De Vito (Gianni Ferrari).  Sabrina le crede e va a trovare Flavio a casa sua, per la gioia di quest’ultimo. I due fanno cosi pace.

Il weekend tra Alessia ed Amedeo procede nel migliore dei modi. Mario regala (con l’aiuto di Benedetta) al padre Aldo il tanto desiderato taxi che gli permetterà di lavorare come si deve e l’uomo è visibilmente commosso. Tra Mario e Benedetta sta nascendo (finalmente!) l’amore.

Amedeo decide di ritornare a casa sua,  e di troncare la relazione con Alessia a causa della loro differenza d’età, lasciandola in preda alla disperazione.  Sabrina cerca di parlare con l’onorevole De Vito, che è stato anche il suo amante, e lo esorta vivamente di non intromettersi più nella sua vita privata.

Amedeo va a vedere la mostra del figlio Davide all’interno della galleria d’arte, e cerca di far pace con la moglie Lisa (Roberta Cartocci). Davide ed Azzurra confessano ad entrambe le loro famiglie di volersi sposare. Clelia (presente alla mostra), sentendo tutto, spiffera ad Azzurra sia il fatto che lei e Davide avrebbero dovuto sposarsi, sia il fatto che lui e la madre di Azzurra andavano a letto insieme. La ragazza va via sconvolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>