Home » Piper, riassunto prima puntata

Piper, riassunto prima puntata

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Piper. Piper Club è un locale alla moda, dove si fanno esibizioni dal vivo. Flavio Fedele (Teo Mammuccari) si ritrova con la fidanzata Carlotta all’interno del locale, nonostante non sia in lista. Il Dottor Maione, proprietario della concessionaria di automobili, lo raggiunge togliendogli la Ferrari che Flavio aveva preso in prestito per fare il figo con la ragazza. I due vengono buttati fuori anche dal locale perchè sono entrati dando all’ingresso dei cognomi falsi.

Aldo Proietti (Maurizio Mattioli), che di professione fa il tassista,  vedendo il figlio molto triste Mario Proietti (Giulio Forges Davanzati), gli chiede il motivo di questo stato d’animo, ed il ragazzo risponde dicendo di aver sciolto il gruppo (fare il musicista era il suo sogno), per aver litigato con la cantante. Il giudice Amedeo Giampaoli (Maurizio Casagrande) va a lavoro. Ad attenderlo ci sono il  produttore cinematografico di B- Movie Ernesto Zappa (Enzo Salvi)  e Doretta Lee (Valeria Marini) attrice del film che il giudice visiona, ma che considera non idoneo.

Davide Giampaoli (Giuseppe Sanfelice) figlio del giudice, incontra la sua fidanzata Clelia  in un bar e nel frattempo si diletta a  fotografare una bella donna matura (Carol Alt), che si accorge dell’interesse del ragazzo nei suoi confronti. La ragazza gli ricorda della cena in cui si parlerà del loro fidanzamento.  Dopo  che Clelia è andata via, la donna chiede a Davide un passaggio sulla moto e lui accetta con piacere.  La donna, dopo aver fatto salire Davide  a casa sua gli fa dare abiti puliti perchè accompagnandola ha piovuto e si è bagnato i vestiti. Si presenta al ragazzo come la Marchesa Cafiero D’Aragona e si ricorda che lui era al bar, ma soprattutto che la fotografava.

Flavio ha in mente il sogno di aprirsi un autosalone al Parioli di macchine di lusso, che però non può realizzare perchè non ha i soldi per farlo. Il capo lo costringe a portare la Ferrari a  Rimini dal legittimo proprietario. Durante il viaggio, in un momento di sosta,  si siede dentro l’auto una bellissima donna che  si presenta come Sabrina Armadori (Anna Falchi), e lo esorta ad andare via, perchè ha litigato con un uomo e si vorrebbe allontanare. I due pranzano insieme e si mettono a chiaccherare.  Alla fine, i due si salutano a Rimini e Flavio le lascia un indirizzo  per rintracciarlo e  va a consegnare l’auto, trovando le lamentele del proprietario  a causa del suo ritardo.

Ernesto Zappa non si arrende e  dà la possibilità a Doretta di conoscere l’onorevole De Vito (Gianni Ferrari)farlo convincere da lei a far passare i suoi film, cercando di corromperlo con la sua avvenenza ed anche con delle prestazioni di altro tipo. I due riescono nell’intento, poichè l’onorevole cerca di far rivedere la pellicola del film di Zappa.

Avviene la tanto desiderata cena tra i genitori e la coppia di fidanzati Davide e Clelia, ma la serata è un vero fallimento, soprattutto perchè la sorella delle moglie del giudice Giampaoli, fa una sceneggiata per il marito Ivano che è andato con un’altra. Amedeo va a trovare Ivano e gli consiglia di prendere posizione, perchè sarà costretto ad intervenire come giudice.

Intanto Mario è molto sconfortato dalla situazione e  Benedetta (Elena Cucci) ha parole di conforto per lui e cerca di incoraggiarlo, dicendogli di essere più speranzoso. La fortuna bussa alla sua porta: ha trovato il portafoglio dentro il taxi del padre, che appartiene a colui che era il manager dei Beatles e  prega il padre (nel restituire il portafoglio al proprietario) di dargli la possibilità di sentire almeno un provino. Aldo Proietti va dal signor Urban a consegnargli il portafoglio, e costui lo ringrazia invitandolo a cena. Durante la cena, il Signor Urban ascolta la proposta di Aldo, e sostiene che avrebbe voluto fare il provino al figlio, ma deve partire il mattino seguente per andare in Inghilterra e che se vorrà potrà farlo lì. Mario sembra voler rinunciare, dal momento che  vari motivi  bloccano i componenti della sua band in Italia.

Flavio si confida con il suo collega dicendogli di aver conosciuto una ragazza che gli ha rapito il cuore, ma che non vuole assolutamente mettersi in un tipo di situazione difficile. Durante una giornata al mare, Flavio in compagnia della fidanzata Carlotta e dei suoi due fratelli,  viene investito da una macchina alla cui guida c’è un ragazzo. In ospedale Flavio si ritrova con il ragazzo e suo padre, che lo esorta a non chiedere l’assicurazione. Flavio non è d’accordo, ma nel momento in cui viene a conoscenza del fatto che è direttore di una banca, cerca di trarne i massimi benefici.

Alessia (Valentina D’Agostino) è una ragazza che cerca di attirare in tutti i modi l’attenzione del giudice Giampaoli, colpevole di aver mandato via il suo fidanzato John dall’Italia, con l’intenzione di vendicarsi di lui. Ha in mano dei documenti importanti del giudice, presi dopo lo scontro fisico casuale avvenuto tra i due. Il giudice va a trovare la ragazza per riavere i documenti e la rimprovera, ma lei fa una sceneggiata isterica chiedendogli di non avere quel tono con lei ed i due decidono di conversare in un bar. La ragazza pare non essere indifferente al giudice.

Flavio va a trovare in ufficio il direttore di banca e riesce ad ottenere un prestito a suo favore di quarantamila euro che gli permette di licenziarsi dal suo attuale lavoro e di aprire un nuovo autosalone. Ora che si è sistemato, Carlotta vorrebbe che i due si sposassero. Intanto, Sabrina, che non ha dimenticato Flavio, decide di scrivergli una lettera. Davide approfitta per riportare i vestiti datogli in prestito dalla Marchesa.

Aldo dà la possibilità al figlio di partire per l’Inghilterra per inseguire il suo sogno. Quest’ultimo accetta con entusiasmo e decide di salutare Benedetta prima della sua partenza. Mario, in Inghilterra, fa il provino con il signor  Urban, che non va bene. Il ragazzo non  riesce a dire alla sua famiglia che il provino è andato male, proprio per non deluderli.

Finalmente, Flavio inaugura l’autosalone ed è riuscito a  trovare una segretaria di nome Nadia, che è un vero e proprio peperino.  Accade tutto in un attimo: riceve la lettera di  Sabrina, che lo invita a prendere un caffè  insieme a lei, e nello stesso  momento  se la ritrova davanti all’autosalone in carne ed ossa.  Cerca di trovare una scusa per andare via e trascorrere una piacevole serata in compagnia di Sabrina, ma viene a sapere che Carlotta ha organizzato il loro matrimonio tra due settimane ed è costretto a trattenersi.

Il giudice Giampaoli incontra Alessia per riconsegnarle il diario che la ragazza per sbaglio gli aveva dato insieme ai documenti di lavoro, la quale lo ringrazia e  gli chiede di accompagnarla a casa dal momento che il suo motorino non vuole partire. Dopo essersi fatta accompagnare, Alessia decide di  farlo salire a casa sua, ed i due si ritrovano insieme al  gruppo degli amici di lei che le ha organizzato una festa a sorpresa per il suo compleanno. Il giudice si sente molto a disagio  e vorrebbe andare via, ma Alessia lo invita a rimanere.Durante il gioco della bottiglia, Alessia ha la possibilità di baciare qualcuno e lo fa con il giudice Giampaoli, che ubriaco e stordito decide di andarsene.

Sabrina attende invano in un ristorante l’arrivo di Flavio, e vedendolo come un suo rifiuto, decide di andare via con il taxi. Flavio dopo essersi svincolato dall’impegno,  fa appena in tempo a vedere il taxi su cui  Sabrina è entrata allontanarsi, con profondo rammarico per non essere riuscito a fermarla.

Lascia un commento