La nuova squadra rischia la chiusura!

di Diego Odello 1

La nuova squadra potrebbe chiudere: a dare l’allarme è Il mattino, che riporta le lamentele di duecento tecnici della troupe. La motivazione per chiudere è sempre la stessa: gli indici d’ascolto non sono sufficientemente buoni, tanto che la Rai pare abbia dimezzato le puntate da 22 a 11.

Nella lettera aperta si ricorda che: la serie da lavoro ad oltre duemila comparse in ogni stagione; la gente del posto li ha accolti con calore seppur si giri a due passi da Scampia; si girano gli episodi a basso costo e con ritmo altissimo (due episodi di 50 minuti in soli 14 giorni); la serie è un esempio per i giovani; i risultati sono anche frutto dell’errata programmazione della Rai, che li ha messi contro Amici, la Champions e Capri.

Anche Rolando Ravello, Sergio Vitale della fiction, sottolinea che La Nuova Squadra fa lavorare molti napoletani a Napoli, ha costruito professionalità altissime (insieme ad Un posto al sole) ed è girata con troupe interne alla Rai.

Come andrà a finire la questione solo il tempo potrà dircelo. Intanto, per vedere i nuovi episodi su Raitre dovremo aspettare fino al prossimo autunno.

Commenti (1)

  1. perchè interrompere la serie, E’ una fiction interessante e gli attori sono fantastici. Non interrompete la programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>