I Cesaroni, riassunto quarta e quinta puntata

di Redazione 7

Nella quarta pumtata de I Cesaroni, intitolata Le verità nascoste, Eva (Alessandra Mastronardi), tornata a casa sua a Roma da New York, finalmente si è decisa ad affrontare sua madre Lucia (Elena Sofia Ricci) e Giulio (Claudio Amendola) ma non vuole raccontare le motivazioni alla base del litigio furioso con l’ex fidanzato Alex (Fabio Ghidoni): cioè che è incinta ed Alex non voleva assolutamente sentir parlare del loro futuro bambino. L’amica di Eva, Carlotta (Roberta Scarola) capisce che qualcosa non va e cerca di indagare per scoprire la verità ma inutilmente: Eva è irremovibile e non racconta nulla.

Marco (Matteo Branciamore) finalmente ottiene un’opportunità grazie ad un amico di Tamara , Grisgiolo, un produttore discografico. Cesare (Antonello Fassari) è alle prese con Matilde (Angelica Cinquantini), la figlia che Pamela gli ha lasciato in affido testamentario, che non mangia nulla e fatica ad accettare la sua nuova vita alla Garbatella. Cesare sta anche tenendo una nota spese per gestire Matilde: non vuole spendere più di 22 euro al giorno per non giocarsi tutta l’eredità, ma il fratello Giulio e Ezio (Max Tortora) cercano di dissuaderlo.

Carlotta incontra degli amici di università e li invita ad una festa organizzata la sera stessa al Parioli a casa sua, cercando in tal modo di far distrarre un po’ Eva dalle sue preoccupazioni. Walter (Ludovico Fremont) fidanzato di Carlotta, alla festa però non c’è: Eva incontra un ragazzo, Massimo, ma nonostante una piacevole conversazione, la serata per lei finisce lì, ma Massimo il giorno dopo la cerca sul cellulare insistentemente. Intanto Giulio cerca di insegnare a Cesare alcuni trucchi per instaurare un piacevole rapporto con Matilde, gli consiglia di portarla al luna park, di starle vicino, di parlarle: Cesare regala a Matildeun lettore dvd, che lei desiderava tanto, così potrà finalmente vedere i suoi film preferiti prima di addormentarsi.

Carlotta porta Eva in campagna per il fine settimana, ma invita anche i due ragazzi della festa, Massimo e Gugliemo, ma Eva non ha molta voglia di conoscere persone nuove, né di pensare ad una storia: Massimo corteggia Eva e cerca di baciarla ma lei lo spiazza raccontandogli di essere incinta.Marco e Tamara vanno all’incontro con il discografo: a Tamare è detto chiaramente in faccia che non ha talento né prospettive, ma Marco fa colpo sul discografo ed ottiene un contratto da ben 70mila euro! Matilde intanto scopre che Cesare tiene un quaderno con la nota spese e decide di dormire da Lucia e Giulio perché è molto offesa: Cesare però decide di riportarla in Svizzera in collegio la mattina seguente. Ma Matilde non vuole tornare in collegio e scappa da casa: Cesare e Giulio iniziano a cercarla per tutto il quartiere, Cesare intuisce dove la bambina possa essere e corre al supermercato: in effetti Matilde è la, e finalmente si sciolgono in un abbraccio tra padre e figlia!

Nella quinta puntata, I Garbateleros, Giulio, Cesare ed Ezio ricordano i vecchi tempi e le partite a bowling di gioventù: decidono di sfidare Marco e Walter ad una partita con 200 euro di posta in palio. Eva intanto cerca lavoro come giornalista, aiutata da Carlotta, ma le due amiche vengono interrotte da Walter che cerca di approcciare Carlotta, sua fidanzata ma sempre più sfuggente. Gabriella, madre di Lucia, nel frattempo si è armata di pistola per paura dei continui furti nel quartiere e la cosa spaventa molto Lucia e casa Cesaroni. Eva va a Media All News per cercare lavoro, e con un colpo di fortuna e tanta intraprendenza fa colpo sul direttore che le commissiona subito un servizio giornalistico.

La partita generazionale di bowling nel frattempo non è favorevole per Giulio ed Ezio: Marco e Walter, i rispettivi figli, infatti stanno vincendo e Giulio è provato per la sconfitta. Per evitare che a Giulio venga un altro infarto, Matilde convince Marco e Walter a perdere la partita apposta, dietro promessa di soldi. Eva si sta impegnando molto per realizzare il suo primo servizio ma purtroppo inizialmente le cose non vanno bene per lei, fino a quando non incontra un giornalista anziano che le insegna un po’ di trucchi del mestiere:

le notizie se non si trovano, si inventano

dice. Eva allora decide di creare un servizio sui bambini di strada e si serve del piccolo Mimmo (Federico Russo), facendo credere a tutto il quartiere che è figlio di una famiglia povera e costretto al lavoro per vivere. Intanto Rudy (Nicolò Centioni) ed Alice (Micol Olivieri) vogliono organizzare una festa casalinga con dei compagni di classe e devono cercare dell’alcool, decidono di rubare delle bottiglie alla nonna Gabriella. In bottiglieria Giulio, euforico per la vittoria, scopre però che Cesare ed Ezio hanno pagato i ragazzi per perdere ed è molto amareggiato per questo.

Il servizio di Eva piace molto al Direttore che lo manda in onda nel corso di un programma televisivo, Lucia vede Mimmo nel servizio e non capisce più nulla: ma cosa sta succedendo? Sarà Eva a dover spiegare tutto alla famiglia Cesaroni, mentre il quartiere si mobilita per portare al piccolo Mimmo ed alla sua famiglia beni di prima necessità, che in realtà non servono affatto, ma che verranno accettati di buon grado!

Commenti (7)

  1. wwwwwwwwwwwwwwwwwww cesaroni mitici belli meravigliosi tt le volte nn vedo mai l’ora che arrivi il vanerdì sn mitici sopprattutto la 3 serie meraviglioisaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!questa serie è piu che mai

  2. w i cesaroni e matteo amore bono ed ale la meggh anzi i meggh sono loro!!!!!!!! la mia preferita è la 2 serie e mi piace da impazzire matteo e ale w i cesaroni e loro ke ho detto e io la meggh divina the best ciao

  3. @ martina:
    ke cazzo dici martina la serie + bella è la 2 è il + bono è matteo e ale risp by anna the best la meggh

  4. anna the best la meggh dice:

    w i cesaroni e matteo amore bono ed ale la meggh anzi i meggh sono loro!!!!!!!! la mia preferita è la 2 serie e mi piace da impazzire matteo e ale w i cesaroni e loro ke ho detto e io la meggh divina the best ciao

  5. martina dice:
    martina dice……. CAZZATE BY ANNA THE BEST LA MEGGH OVVIAMENTE OHOHOHOHOHHOHO KE PECCATO RITENTA…… SARAI + FORTUNATA…….
    AHhahahahahah mi spiace tanto

  6. martiiiiiiiii i cesaroni son miei e basta sono i miei preferiti e sopratutto matteo e ale quanto sono boni <3<3<3<3<33<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>