Don Matteo 10, 7 gennaio su Rai 1: Trama

di Antonio Ruggiero Commenta

Don Matteo torna il 7 gennaio con la decima stagione, in prima serata dalle 21.20 con un doppio appuntamento ogni giovedì su Rai 1: la grande famiglia allargata con Don Matteo, i carabinieri Cecchini, Tommasi e Severino, poi in canonica Natalina e Pippo, ma anche la ragazza madre Laura con la sua piccola Ester, il giovane Tomas e tanti altri sono pronti a nuove avventure.

Don Matteo 10_Rai 1

Come in ogni grande famiglia ci sono gioie, soddisfazioni, problemi, conflitti, dolori da affrontare e risolvere e soprattutto imprevisti. Lo sa bene Don Matteo (interpretato da Terence Hill), il vero punto di riferimento per tutti. Tra delitti, misteri, lacrime, ma anche risate, romanticismo e allegria, si dipana la nuova serie giunta alla sua decima edizione, che promette di regalare nuove emozioni agli affezionati fans.

Il primo dei due episodi di Don Matteo 10 è intitolato La Colpa.

Mentre i carabinieri indagano sull’aggressione subita da una donna, don Matteo incontra Celeste, la zia di Tomas, scoprendo che non è estranea alla vicenda e che nasconde un terribile segreto. Nel frattempo, il maresciallo Cecchini cerca di incoraggiare il fidanzamento tra il Capitano Tommasi e Marisa, la maestra di Martina, però il ritorno di Lia a Spoleto complica le cose. In canonica, invece, Tomas non si decide a dichiararsi a Laura, che nel frattempo incontra all’università il giovane professore Alberto Torre…

Il secondo episodio della serata su Rai 1 s’intitola Colpi Proibiti.

i carabinieri indagano sulla morte di un istruttore di jujitzu, mentre Cecchini pregusta una parentela con la maestra Marisa, figlia dell’assessore Zazzi, intromettendosi nella vita di Tommasi. Nel frattempo Ester vorrebbe conoscere il suo papà biologico..

 

Rispondi