Butta la luna 2, riassunto settima puntata

di Monia Gelfo 1

 Ieri sera è andata in onda la settima puntata di Butta la luna 2. Il Dottor Luca Ferrari (Roberto Farnesi) chiede a Sandra (Vanessa Gravina) da dove provenga l’ingente somma di denaro nascosta, e la donna risponde che è denaro dei proventi del negozio datole da alcune clienti russe. Luca ne parla con il giudice che si occupa del caso insieme ad Attilio Argenzi (Andrea Tindona) suo avvocato di fiducia.

Attilio lamenta ad Alyssa (Fiona May) il fatto che lo stia trascurando soprattutto dal momento in cui  ha in gestione la casa-famiglia, ma la donna lo rassicura dicendogli che è “la luce del suo cuore“. Mario Ficuzza (Nino Frassica) è triste per la mancanza di Aurelia, che non sente da svariati giorni, dopo averla licenziata.

Luca cerca di approfondire la situazione con la moglie Sandra, la quale confessa di aver commesso un piccolo illecito. La conversazione sfocia in una lite dai termini forti, che costringe Luca ad abbandonare la propria abitazione. Il poliziotto, su consiglio di Attilio, cerca di scoprire cosa c’è dietro e cosa gli nasconde Sandra e per far questo la pedina. La donna si incontra con un uomo al quale dà del denaro, e prende il numero di targa della vettura. A questo punto, il poliziotto sospetta che si tratti di  un amante. Luca viene a conoscenza delle generalità dell’uomo attraverso la proprietaria della vettura, che conosce il ragazzo, il quale faceva dei lavori per lei  e  ha preparato le valigie  la sera stessa andando via e lasciandola senza qualcuno che l’aiutasse.

La donna rumena trova lavoro all’interno di una casa come badante per una signora e si trasferisce con la figlia da lei. Alyssa dà accoglienza ad una liceale incinta di nome Roberta fuggita dalla casa dei genitori dopo aver litigato con loro perchè  non vogliono saperne del bambino. Finalmente Luca trova il coraggio di invitare Cosima (Chiara Conti) a cena, che accetta di buon grado. I due chiaccherano molto e il poliziotto le confessa che il suo matrimonio era già finito da anni.

Roberta viene portata via dalla casa-famiglia dai propri genitori. Mario, pur di ritrovare Aurelia, chiede  informazioni ad un investigatore. L’uomo pensa (attraverso una telefonata anonima alla donna) che la donna lavori probabilmente in una panetteria. Il portiere va alla sua ricerca, con l’intento di girare tutte le panetterie di Roma.

Cosima parte insieme a Luca per Arezzo, per avere la possibilità di poter parlare con  Roberta con lo scopo di farla desistere dal farla abortire, ma della famiglia di Roberta neanche l’ombra. All’ospedale di Arezzo, dove ha partorito Roberta, hanno iniziato le pratiche di adozione per il bambino.

Alyssa e Attilio non sembrano andare molto d’accordo al momento, nonostante siano andati a pranzo  per stare un pò insieme. Durante il viaggio di ritorno a Roma, Cosima e Luca hanno problemi con la macchina e sono costretti a trascorrere insieme la notte per poter riparare l’auto. I due vanno in un agriturismo e dormono nella stessa stanza perchè non ci sono più posti letto disponibili. I due ritornano a Roma, ma sembra essere nato un feeling tra loro, nonostante litighino spesso.

Sandra vuole chiarire con Luca, e quest’ultimo le confessa di averla spiata e di credere che lei abbia un amante, ma Sandra smentisce  e nonostante tutto Luca non ha intenzione di ritornare a casa con lei. Sandra va dall’amico e collega di Luca, il quale si rivela  essere anche suo amante, e finalmente si scopre che lui (insieme alla sua complicità) è implicato e colpevole della vendita dei passaporti falsi.  Sandra si augura che non vada di mezzo la reputazione di Luca, e che possa ritornare a lavorare.

Dopo tante ricerche, Alyssa riesce a trovare Roberta a casa di un’amica, la quale dichiara in lacrime che non avrebbe voluto abbandonare il proprio figlio (non accettato perchè di colore), ma è stata costretta dai genitori. La ragazza viene portata nella casa famiglia, ed avendo modo di parlare con Cosima, spiega di essere rimasta incinta da un ragazzo senegalese e che nel momento in cui aveva cercato di fargli capire che aspettava un figlio da lui, quest’ultimo non si è fatto più vivo.

Luigi (Giuliano Gemma) entra nel negozio di Alyssa, ma Sabrina molto preoccupatadel fatto che un uomo gira attorno al negozio almeno una volta al giorno dentro il negozio. Il ragazzo vuole acquistare da lui una casa a cui è molto affezionato, ma Luigi declina l’invito e lo invita ad uscire dal negozio. Si cerca di rintracciare il padre del bambino di Roberta, che dovrebbe essere in Francia, ma il suo nome non risulta in alcun registro.

Roberta ha la possibilità di riabbracciare il figlio e incontrare il padre di suo figlio, che ora si sente pronto a diventare padre. La ragazza rifiuta un matrimonio riparatore e sostiene di voler pensare soltanto a suo figlio e che appena e se si sentirà pronta, farà il grande passo del matrimonio.

Tutto bene quel che finisce bene, ma Alyssa viene a conoscenza del fatto che Luigi sia seguito da un ragazzo che vuole comprare una sua casa molto cara, e che non sia un ragazzo che riga dritto (sembra  far parte del giro della ‘ndrangheta), e la informa anche che è suo figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>