La Grande Bellezza sfiora i 9 milioni su Canale 5: è il film più visto degli ultimi 10 anni

di Redazione Commenta

La Grande Bellezza è il film più visto in TV negli ultimi dieci anni: il lungometraggio premio Oscar, andato in onda ieri su Canale 5, è stato visto da quasi 9 milioni di telespettatori, scatenando anche un traffico record su Twitter. Il successo del film di Paolo Sorrentino ha anche trascinato Striscia la Notizia che è volata ieri oltre i 7 milioni di telespettatori.

La Grande Bellezza è stata vista ieri da 8.861.000 telespettatori con il 36,12% di share diventando il lungometraggio più visto degli ultimi dieci anni e ha sbaragliato la concorrenza delle altre reti.  Lo share sfiora il 40% nella fascia più ambita  dagli investitori pubblicitari, il target 15-64 anni.

La prima parte del film è stata vista da 10.279.000 con picchi del 44% di share e 12 milioni e mezzo di telespettatori. Anche se avvolta dalle critiche, la scelta di mandare in onda La Grande Bellezza subito dopo la vittoria degli Oscar si è rivelata vincente per Mediaset. La scelta era stata criticata dagli esercenti delle sale cinematografiche.

Il film ha fatto boom anche su Twitter: 70mila i tweet legati al film, il titolo è stato trending topic per tutta la giornata. #LaGrandeBellezza ha registrato 61.344 tweet, anche altri hashtag legati al film sono entrati nei TT: #Sorrentino, #Oscar, #Canale5  #Roma, #toniservillo, #Verdone, #Ferilli. Gli hashtag sono ancora trending topic.

Il successo della Grande Bellezza ha trascinato anche Striscia la notizia, il programma satirico di Canale 5 ha registrato ieri il nuovo record stagionale. Striscia la notizia è stato visto da 7.116.000 telespettatori con il 24,42% di share. Con questi ascolti il telegiornale condotto da Ficarra e Picone si è aggiudicato la fascia dell’access prime time, superando di 1.137.000 spettatori Affari Tuoi.

 

Alle ore 21:14, qualche minuto prima della trasmissione della Grande Bellezza, il programma di Antonio Ricci ha segnato il picco record dell’intera 26esima stagione con 11.137.000 telespettatori, pari al 37,25% di share e al 42,95% di share. Sul target commerciale relativo sempre al target 15-64 anni, Striscia ha ottenuto il 28,62% di share, superando di 13 punti il competitor di Raiuno Affari Tuoi, fermo al 15,74% di share.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>