Home » Mega Mindy su DeaKids

Mega Mindy su DeaKids

Da questo pomeriggio, alle 14.25 su DeaKids, va in onda Mega Mindy, una serie tv per teenager Belga, in live action prodotta da Studio100 nel 2006.

La supereroina belga è super forte, utilizza il teletrasporto, spara caramelle gommose, ha lunghi capelli biondi, ed una tutina stretch rossa, insomma, una specie di Wonder Woman del XXI secolo.

Protagonista indiscussa è Mieke (Free Souffriau), una poliziotta che lavora in una stazione di servizio di un piccolo paesino, insieme a lei lavora Toby (Louis Talpe) ed il Commissario Emicrania (Sjarel Branckaerts).

Mikie è segretamente innamorata del collega Toby, abita con la nonna (Nicky Langley) ed il nonno ingegnere (Fred van Kuyk), proprietari della casa e del negozio di caramelle sotto l’abitazione.

La trasformazione di Mikie in Mega Mindy avviene grazie ad una pasticca inventata dal nonno che la rende invincibile, ma solo per un periodo di tempo, quando l’effetto svanisce, torna di nuovo ad essere la timida Mikie e si trova spesso in un mare di guai.

Mikie tra una missione e l’altra, durante la sua vita normale, cerca in tutti i modi di far innamorare di se Toby, il quale però,  pensa a Mega Mindy.

Spesso e volentieri l’eroina, si ritrova a combattere con la sua acerrima nemica, Miss Volta (Yolanthe Cabau van Kasbergen), cattiva e molto abile nel duello.

La sigla della serie, per noi italiani è cantata da Roberta Lanfranchi, che giocherà ed interagirà con Mega Mindy in un videoclip, dando l’opportunità a tutti i ragazzi di scoprire il perosnaggio attraverso il divertimento, inoltre nel 2008 la serie è diventata un musical e a luglio di questo anno anche un lungometraggio, visto il grande successo che ha riscosso in mezza Europa.

A noi non rimane che cominciare a vedere la seria dalla prima stagione, ma è doveroso sapere, che Mega Mindy è arrivato alla sua 5 stagione 49 episodi.

Le ragazzine fino ai 16 anni hanno proclamato Mega Mindy come l’eroina del futuro, prendendo il posto di fatine, streghette e principesse. Secondo voi in Italia il fenomeno prenderà piede?

Lascia un commento