Home » Clueless – Le scuole superiori del novanta raccontate su Mtv

Clueless – Le scuole superiori del novanta raccontate su Mtv

Clueless è, in origine, una commedia del 1995 ambientata in una scuola superiore di Beverly Hills. Il film è scritto e diretto da Amy Heckerling e prodotto da Scott Rudin. Fanno parte del cast Alicia Silverstone, Paul Rudd, Jeremy Sisto, Stacey Dash, Donald Faison (Turk!), Brittany Murphy e Dan Hedaya.

Il film ha rappresentato il ritratto di una generazione, e ha dato recentemente vita alla serie televisiva che è il vero oggetto del preente articolo. Clueless non è altro che lo spin off dell’omonimo film e racconta la vita di un gruppo di amici.

Ognuno ha i suoi problemi, le sue piccole e grandi questioni da affrontare e da risolvere, fatto sta che la serie cerca di addentrarsi nelle problematiche che affliggono la quotidianità dei protagonisti, a tutti i livelli.

Cher è la protagonista della serie, il personaggio che impariamo ad amare. Si tratta di una ragazza spensierata di Beverly Hills cresciuta in totale assenza di una figura materna consistente, e che cerca di vivere al meglio la sua adolescenza affiancata dagli amici e dal padre.

La serie affronta temi attuali come la droga, la gravidanza, le dipendenze e la contraccezione, e possiamo vederla in fascia pre serale su mtv. Nella serie il ruolo che fu di Alicia Silverstone adesso appartiene a Rachel Blanchard mentre Stacey Dash (Dionne), Donald Faison (Murray), Elisa Donovan (Amber), Wallace Shawn (Mr. Hall), e Twink Caplan (Ms. Geist) hanno tutti ripreso il ruolo che avevano ricoperto nel film.

Pensate che il film, e per transitività anche la serie, sono ispirate al romanzo di Jane Austen Emma, del 1816.

4 commenti su “Clueless – Le scuole superiori del novanta raccontate su Mtv”

Lascia un commento