Bili un’aliena su Disney Channel

di Benedetta Guerra 7

bili

Su Disney Channel, alle 21.55 va in onda la serie televisiva iraniana Bili, prodotta dalla Lollipop Aia’Did e composta da 10 episodi. La protagonista è la simpatica aliena Bili (Ilanit Gershon), che a causa di un laser inventato da Amos Segev (Shmuel Vilozny) uno scienziato, viene catapultata sulla terra. Amos, sentendosi in colpa, cercherà di proteggere Bili, facendola vivere con la sua famiglia fingendo che sia una parente alla lontana.

Gli altri membri della famiglia Segev, sono la moglie Ruthy (Elan Peled), il figlio Noam (Yedidya Vital) amante di computer e Or (Roni Ackerman), una dodicenne molto matura.

Bili ha qualche problemino sulla terra, provenendo da un pianeta freddissimo, per trovare quella sensazione di relax, sta sempre attaccata al frigorifero, inoltre non digerisce lo zucchero, se qualcuno le starnutisce vicino diventa verde e se furiosa, provoca cali di tensione elettrica.

Il compito di Amos sarà quello di riuscire a riportare a casa Bili, cercando di non destare sospetti presso la comunità scientifica, che se scoprisse che Bili in realtà è aliena, la farebbe diventare una cavia da laboratorio.

Rispondi