Anubis, Split e La mia baby sitter è un vampiro: serie teens tra amore e mistero

di Elena Selmi Commenta

 Split, Anubis, La mia baby sitter è un vampiro… quante sono le serie per teenagers cariche di suspence e mistero! Alcune, come La mia Baby Sitter è un vampiro, virano un po’ più sul comico, altre mettono i brividi come Split e altre ancora, come Anubis, fanno anche un po’ sospirare…

La mia baby sitter> è un vampiro è la serie targata Disney in cui si racconta la storia di Sarah, Ethan, Rory e Erica… Sarah è una vampira dilettante a cui spuntano canini aguzzi ma che ancora non ha imparato a bere sangue umano. Sarah è la baby sitter di Jane, bambina dolcissima, e vive divertenti avventure con i suoi amici… Primi amori e primi brividi horror, tutto questo va in onda con La mia baby sitter è un vampiro. Per le più piccoline.

Anubis torna oggi con la terza stagione su Nickelodeon. La storia si ancora più complicata per i sibuna: a casa Anubis infatti nuovi pericoli si nascondono. Un nemico pericoloso minaccia di risvegliarsi dopo cento anni… Tante avventure e tanti nuovi personaggi per la terza serie di Anubis: Willow – studentessa egocentrica e brillante – Kt Rush – amica super vivace – e Eddie Miller che sarà Orisano.

Split va invece in onda su Rai Gulp e ancora una volta protagonisti sono i vampiri. O meglio gli Split, antica civiltà figlia di umani e vampiri… Così come Ella, la quindicenne protagonista, che quando scopre di farne parte deve poi affrontare una grande e difficile missione. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per dire che le serie tv si sono decisamente ispirate a Twilight, sapendo connotarsi nel modo migliore per conquistare vari target… dai pre-teens agli young-adult.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>