Profiler – Intuizioni mortali su Jimmy

di Redazione Commenta

Tutti i lunedì alle 21.00 su Jimmy va in onda Profiler – Intuizioni mortali, la serie investigativa della NBC creata da Cynthia Saunders, composta da quattro stagione e ottantaquattro episodi totali, già trasmessa in Italia da Raidue e Fox Crime.

La fiction racconta i casi che segue la dottoressa Samantha Waters (Ally Walker), una psicologa della Violent Crimes Task Force di Atlanta che ha il dono di visualizzare un crimine attraverso gli occhi dell’assassino e di quelli della vittima.

Il team di cui fa parte Sam, collabora con l’FBI, è capitanato da Bailey Malone (Robert Davi) ed è formato dai detective John Grant (Julian McMahon) e Nathan Brubaker (Michael Whaley), dall’hacker George Fraley (Peter Frechette) e dallo specialista forense Grace Alvarez (Roma Maffia).

A far da anello di congiunzione tra tutte le puntate c’è la ricerca di Jack of All Trades (Dennis Christopher), l’uomo che ha ucciso il marito di Sam e lasciato senza un padre la giovane Chloe (Caitlin Wachs). Nella quarta stagione Sam riesce a risolvere il caso della sua vita e decide di ritirarsi. Al suo posto entra nel team l’ex procuratore legale Rachel Burke (Jamie Luner).

Profiler ha avuto sia un discreto successo di pubblico, sia l’apprezzamento della critica, tanto da essere nominata a tredici premi, tra cui due Primetime Emmy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>