Castle la prima stagione su Raidue

di Diego Odello 7

Castle

Questa sera su Raidue alle 21.45, subito dopo gli episodi inediti della sesta stagione di NCIS, andrà in onda in prima visione tv (non a pagamento) Castle, la serie gialla della ABC già riconfermata per la seconda stagione (tutt’ora in onda negli States).

Il protagonista della fiction, che è stato accostato a volte in maniera superficiale a Jessica Fletcher de La signora in giallo, solo perché scrittore di romanzi come lei, è il Newyorkese Richard Castle (Nathan Fillion), un uomo brillante, sciupa femmine, ricco, con alle spalle due matrimoni e una crisi creativa senza fine, tanto che ha fatto morire il personaggio principale dei suoi gialli!

Caso vuole, che uno dei suoi fan sia un serial killer che uccide le sue vittime traendo spunto dai suoi libri. Per questo motivo Castle conosce Kate Beckett (Stana Katic), la detective che, per conto del capo della polizia Roy Montgomery (Ruben Santiago-Hudson) conduce le indagini, guidando un gruppo di uomini, il detective Javier Esposito (Jon Huertas) e il detective Kevin Ryan (Seamus Dever), senza dimenticare dell’unica amica di Kate, Melanie Parish (Tamala Jones), il medico legale.

Il protagonista, dopo essere stato indiziato per gli omicidi, diventa collaboratore della polizia e, rimasto affascinato da Kate, convince il sindaco e il capo della polizia ad affiancare la detective in tutti i suoi casi, in modo da poter scrivere nuove storie con la Beckett come protagonista.

La collaborazione con la polizia di New York, affrontata come se fosse un gioco da Castle, porta nella vita dello scrittore nuova voglia di mettersi in discussione. Tra l’altro alle sue due donne che condividono con lui l’appartamento, la figlia quindicenne e molto più matura delle ragazze della sua età Alexis (Molly Quinn) e la madre di Richard, l’ex attrice di Broadway Martha Rodgers (Susan Sullivan) non dispiace affatto vedere Kate al suo fianco.

Se vi piacciono le crime series e adorate i rapporti lavorativi simili a quelli di Brennan e Booth, i due protagonisti di Bones, non perdetevi da questa sera alle 21.45 su Raidue Castle. Per tutte le informazioni sulla serie vi invito a visitare Serietivu.

Rispondi