Un medico in famiglia 7, dodicesima puntata: riassunto

di Redazione Commenta

Ieri sera è andata in onda la dodicesima puntata di Un medico in famiglia 7. Nel primo episodio dal titolo La fuga, Lele (Giulio Scarpati) è entusiasta della gravidanza di Bianca (Francesca Cavallin). Inge (Yana Mosiychuk) inizia a diventare gelosa del fratellino. Virginia (Giorgia Surina) scopre che Lele diventerà papà e si dispiace di questa cosa. La dottoressa ha deciso di dare le dimissioni, dal momento che considera il suo lavoro a Roma concluso.

Alberto (Manuele Labate) ed Albina (Clizia Fornasier) cercano di trovare una soluzione per poter stare insieme. La ragazza ha trovato lavoro a Milano, mentre Alberto lo ha trovato a Roma. Inge scopre che il padre dovrà partire per Los Angeles, ma non è per nulla contenta. Dante (Gabriele Cirilli) riceve una richiesta da parte di Olga (Elsa Martinelli), signora presso cui lavora, di lavorare per lui full time.

Reby (Carlotta Aggravi), che ha iniziato a frequentarsi con Francesco (Giovanni Scifoni), sotterra l’ascia di guerra con Alberto, chiedendogli di venire alla festa di compleanno di Maria (Margot Sikabonyi) insieme ad Albina. Donato (Mario Porfito) cerca di conquistare in qualsiasi modo Ave (Emanuela Grimalda). Bianca cerca di capire cosa voglia fare Gus (Paolo Conticini) riguardo alla sua partenza in America. Si augura che il suo ex marito non abbandoni la figlia. Tra Reby e Francesco c’è un bacio passionale, ma ancora i due fingono di non provare un sentimento reciproco.

Virginia saluta Lele con tanta tristezza: è arrivato per lei il momento di andare via e di uscire definitivamente fuori dalla vita di Lele. Alberto decide andare alla festa della cugina Maria, mentre Albina non se la sente di affrontare Reby. Lele comprende che Inge ha la rosolia ed esorta Bianca a non stare a contatto con la figlia. Ad Inge viene spiegata questa cosa, ma non prende bene quanto le dicono. Questo le dà la conferma che sua madre pensa più al figlio che sta per nascere, che a lei.

Anche in casa Martini si festeggia il compleanno di Maria. La dottoressa riceve una piacevole sorpresa: una videochiamata da parte di Marco (Giorgio Marchesi) e del figlio Jonathan. Inge, stanca della situazione poco  rispettosa nei suoi confronti, scappa di casa. Maria incontra al parco Marco insieme a Jonathan. Padre e figlio sono ritornati da Berlino. Maria  è piena di felicità, fino a quando non scopre che Marco non è accompagnato dalla sua ex moglie e sembra che i due siano tornati insieme. Durante una rimpatriata da compagni di scuola, Lele viene informato da Bianca che Inge è scappata. La donna è disperata.

Nel secondo episodio dal titolo Due proposte di matrimonio, tutti sono alla ricerca della piccola Inge. La piccola ha il tempo di chiamare la madre e di dirle che si trova vicino al casale del padre. Non fa in tempo a dirle altro che il cellulare si scarica. Gus riesce a ritrovare Inge.  Annuccia (Eleonora Cadeddu) partecipa ad un musical grazie anche all’aiuto di Gianfilippo.

Gus vorrebbe che Inge partisse con lui per l’America, ma Bianca non ne vuole saperne di allontanarsi dalla figlia. Melina (Beatrice Fazi) trova un anello molto prezioso che ha comprato Lele per Bianca. E’ convinta che sia stato Donato a rubarlo. Ave non pensa minimamente che Donato sia un ladro. Lele vede per la prima volta il figlio in grembo di Bianca. In ospedale, il medico scopre che anche Ciccio (Miky Cadeddu) e Tracy (Tresy Taddei) aspettano due gemelli.

Dante riceve una proposta di matrimonio da Olga, che vorrebbe rifiutare. La signora cerca di convincerlo in tutti i modi. Sarebbe, inoltre, un’occasione ghiotta per risolvere i propri problemi economici. Dante informa Melina di questa cosa, ma la fidanzata non sa bene come prendere questa situazione. Ave affronta Donato chiedendogli se è stato lui a rubare l’anello. Si scopre che a prenderlo è stato il cane. Dopo questo faccia a faccia, tra i due scoppia la passione. Lele finalmente può chiedere Bianca in moglie, donandole l’anello di fidanzamento ritrovato.

Maria vorrebbe riconciliarsi con Marco, ma il giornalista non può tentare di avere una relazione con lei, perchè la sua ex moglie sta passando un periodo difficile e vuole starle il più vicino possibile. Marco chiede alla dottoressa di aspettarlo. Riuscirà il loro amore a superare anche questo ostacolo? Lo scopriremo alla prossima puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>