Home » Nel bianco, riassunto seconda ed ultima puntata

Nel bianco, riassunto seconda ed ultima puntata

Nella seconda puntata della mini serie tv Nel bianco, Kit ed i tre malviventi che hanno sottratto una provetta di virus Madoba due, una variante del virus ebola estremamente contagioso e pericoloso, entrano in casa del biologo Stanely Oxenford (Heiner Lauterbach), che sta trascorrendo le vacanze di Natale con la famiglia. Ma Stanley e sua figlia Miranda iniziano a sospettare qualcosa, Toni Gallo (Isabella Ferrari) intanto trova il furgone con cui sono fuggiti i malviventi ed avverte subito il biologo della rapina al laboratorio di analisi: teme possa trattarsi di quelle stesse persone.

Uno dei ladri ha un alterco con la figlia di Stanley, dalla sua borsa esce un astuccio con la provetta contenente il virus. Stanley e famiglia si rendono quindi conto che i tre non sono semplici avventori la cui macchina è andata fuori strada ma criminali. La famiglia è convinta che Kit non conosca i tre malviventi: per la tensione creatasi i famigliari litigano tra di loro e Stanley, esausto, rivela ai tre figli che la sua casa farmaceutica è sull’orlo del fallimento, se non riesce a scoprire il vaccino contro il virus.

Toni a causa della bufera di neve non riesce a raggiungere il casolare della famiglia Oxenford: intanto in una stanza segreta sono nascosti due nipoti di Stalney, sfuggiti ai rapinatori, questi vogliono raggiungere una cascina distaccata per poter chiamare aiuto con il telefono cellulare. Finalmente Toni giunge nei pressi della casa, incontra i due ragazzi e li esorta a rimanere nascosti, mentre lei decide sul da farsi: anche Stalney riesce a fuggire per chiamare aiuto ed incontra Toni, che gli dice che i rapinatori agiscono per conto di Marone, per finalità di bioterrorismo.

Toni raggiunge un telefono cellulare di Kit mentre in salotto le figlie di Stalney assaltano i banditi: Kit raggiunge la pistola ma in totale sottomissione la rende ai criminali, i suoi familiari scoprono il suo doppio gioco. Anche Toni scopre qualcosa su Kit, che è stato lui a bloccare le linee telefoniche per agevolare i criminali. Al laboratorio si rendono conto della situazione, i telefoni risultano ancora staccati.

I criminali sono pronti per andare via ma la bufera non sembra concedere alcuna tregua: Toni prende il controllo della situazione, mette ko due dei malviventi mentre i due nipoti investono con la macchina la seconda rapinatrice. È rimasto solo Kit, ha in mano il virus e minaccia di contagiare tutti se non lo lasceranno andare: Toni e Stalney recuperano il prezioso contenitore con il virus, la paura è finalmente finita. Il laboratorio ha deciso di continuare a seguire il percorso della boccetta di virus, il cui contenuto ovviamente era stato modificato con acqua e glucosio.

Odette (Serena Autieri) scopre che il virus è stato ceduto a due uomini fino ad arrivare ad una ragazza araba incensurata che ha provveduto a spruzzarlo in una platea piena di un teatro, sperando di fare una strage per fini politici. Toni e Stalney restati soli, si baciano.

Lascia un commento