Home » Striscia la notizia contro Affari tuoi: ecco come i concorrenti trovavano i pacchi più ricchi

Striscia la notizia contro Affari tuoi: ecco come i concorrenti trovavano i pacchi più ricchi

Affari tuoi torna sotto la lente di ingrandimento di Striscia la notizia: nella puntata del tg satirico di questa sera verrà proposto un video che mostrerà come i concorrenti dell’edizione 2008/09 del game show di Raiuno fossero in grado di riconoscere i pacchi più ricchi, grazie ad errori nell’allestimento dello studio (come testimoniò questa estate Massimo Dona dell’UNC): il segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, appena scoperto l’inghippo  aveva subito presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma:

Nel corso dell’allestimento dello studio i concorrenti osservano l’entrata dei pacchi, che non sono posti in ordine numerico, ma l’osservazione attenta delle successive aperture rivela che sono in ordine di premio. Numerosi concorrenti hanno approfittato nella passata stagione di questa situazione, individuando gli ultimi due pacchi della pila ricca portando in finale i 250.000 e 500.000 euro. La voce passava di concorrente in concorrente e c’era sempre qualcuno pronto ad approfittarne e a tenere le vincite alte. C’è un’indagine in corso. Il Pubblico Ministero sta sentendo dei testimoni, trovando conferme di quanto abbiamo spiegato.

Dona, infine, sostenne che, dopo aver presentato l’esposto, l’Unione Nazionale Consumatori non è stata più invitata a partecipare al programma. Per ultieriori informazioni vi invito a leggere il resoconto, corredato da foto (una potete vederla in apertura), sul sito del UNC e a guardare i video delle scorse interviste rilasciate da Massimo Dona a Striscia.

Lascia un commento