Provaci ancora prof 5: spoiler e anticipazioni

di Redazione Commenta

Giovedì scorso è andata in onda la prima puntata di Provaci ancora prof 5, la fortunata fiction con Veronica Pivetti. Ecco cosa vedremo nel corso di questa quinta stagione.

Tante le novità per la famiglia Baudino che si è appena ricomposta. Al termine della quarta serie, infatti, Camilla (Veronica Pivetti) e Renzo (Enzo Decaro), dopo una lunga separazione, erano finalmente tornati insieme. Ora li troviamo in una nuova città, Torino, dove si sono trasferiti perché Renzo ha ricevuto un’ottima offerta di lavoro da un prestigioso studio di architettura. A Camilla è stata assegnata la cattedra all’Istituto tecnico statale Nelson Mandela, una scuola di “frontiera” con una classe turbolenta e multiculturale. Sono proprio le circostanze in cui i suoi nuovi studenti si vengono a trovare che riportano la Prof a vestire i panni della detective “improvvisata”.

 

Aveva promesso a se stessa e soprattutto al marito di non occuparsi più di casi gialli, ma niente riesce a tenere Camilla lontana dal “luogo del delitto”: il suo fiuto investigativo ha la meglio su ogni buon proposito.

Il trasferimento in una nuova città, ovviamente, comporta tanti cambiamenti. Ma, per uno scherzo del destino, la sorpresa più grande Camilla la riceve guardando dalla finestra nella sua nuova casa torinese. Nell’appartamento di fronte, infatti, scorge una sua vecchia conoscenza: l’affascinante commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini), che nel frattempo è stato promosso vicequestore e lavora a Torino. La Prof, che volente o nolente sarà sempre alle prese con misteriosi delitti, torna ad avere con lui una grande complicità, e le vecchie tentazioni non tardano a farsi sentire.

 

Le notti di Camilla sono tormentate da sogni d’amore con Gaetano e l’attrazione di un tempo sembra riaffiorare ogni volta che i due “casualmente” si incontrano. Per di più adesso c’è il piccolo Tommy (Francesco Di Raimondo), figlio di Gaetano, che la ex-moglie svedese Eva (Magdalena Grochowska) gli ha affidato partendo per un lavoro all’estero. Camilla, nonostante le gelosie del marito nei confronti di Gaetano e il difficile rapporto con Livietta (Ludovica Gargari) che, in piena fase adolescenziale, è in guerra con la madre per il trasferimento, offre comunque il suo aiuto al vicequestore, che fatica a ritrovarsi nelle vesti di padre dopo essere tornato single e un po’ playboy. Anche Camilla deve fare i conti con le vecchie gelosie perché l’ex compagna del marito, Carmen (Carmen Tejedera), va a lavorare a Torino in qualità di fidata collaboratrice di Renzo.

 

Ma cosa accadrà nella scuola e nel commissariato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>