Home » Glee, omaggio a Cory Monteith al Toronto Film Festival

Glee, omaggio a Cory Monteith al Toronto Film Festival

Lo scorso 13 luglio Cory Monteith è morto nella sua camera d’albergo a Vancouver, ma il mondo dello spettacolo non l’ha ancora dimenticato, l’attore sarà omaggiato con due film al Toronto Film Festival.

Cory Monteith era conosciuto principalmente per la serie tv Glee, ma al Toronto Film Festival verrà mostrato un altro suo aspetto, quello dell’attore cinematografico. Monteith è morto lo scorso 13 luglio per overdose nella sua camera d’albergo di Vancouver, pochi giorni fa la fidanzata Lea Michele ha voluto dedicare a lui il premio ricevuto ai Teen Choice Awards, fra le lacrime.

L’attore verrà omaggiato nella serie tv Glee, dopo la sua morte la produzione ha dovuto cambiare alcuni episodi: il quarterback Finn Hudson morirà anche nella serie e a quanto pare verrà lanciato un messaggio contro le droghe agli spettatori. Cory Monteith purtroppo aveva alle spalle un passato difficile con le dipendenze e lo scorso aprile era stato anche in un centro di riabilitazione, nella speranza di poter portare a termine la lunga lotta contro le droghe, che andava avanti fin dalla sua adolescenza, contraddistinta da eccessi di ogni genere.

Al Toronto Film Festival non ci sarà Glee, ma Cory Monteith sarà il protagonista di due pellicole. Una è McCanick di Josh C. Waller nella quale, ironia della sorte, veste i panni di un tossicodipendente accusato di omicidio. Appena uscito di prigione, il protagonista si ritrova due detective alle calcagna, perché sospettato di un omicidio che avrebbe commesso durante l’adolescenza e riprendere in mano la sua vita si rivelerà un’impresa ancora più difficile del previsto; la seconda è All the wrong reasons di Gia Milani, che racconta la storia di quattro persone vittime dello stesso trauma, un evento che cambierà per sempre le loro vite, il film è ambientato a New York. La première di McCanick si terrà il prossimo 9 settembre, mentre il prossimo 10 ottobre ci sarà l’appuntamento con l’episodio tributo di Glee a lui dedicato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento