Home » Yousix.com, l’utente web diventa protagonista

Yousix.com, l’utente web diventa protagonista

Se la televisione ha stroncato il cinema, ora il web ha già rimpiazzato la Tv.” È il commento lapidario che Maurizio Nichetti noto regista nostrano diffonde da Locarno in occasione della 62ma edizione del Film festival. Che il web abbia nel tempo rosicchiato consensi al pubblico televisivo è un dato di fatto a cui abbiamo più volte accennato da queste pagine, nel caso delle web tv poi, non a caso adorate dal pubblico più giovane, attraggono un sempre maggior numero di proseliti poiché in grado di conciliare le esigenze di creatività a quelle di puro protagonismo che molto spesso la tv tradizionale, sia pure imbevuta di reality e affini, non è in grado di assecondare.

In un humus cosi favorevole il progetto Yousix.com si è subito sviluppato. Siete musicisti o aspiranti tali? Volete far conoscere la vostra musica alla vasta platea del web? Yousix ve ne dà la possibilità in un modo semplice ed efficace, innanzitutto potete aprire un profilo url diretto, da personalizzare in un secondo momento con tutta la musica che volete, sia audio che video, autoprodotta o firmata da altri artisti da condividere con tutti gli utenti. Ciliegina sulla torta, una volta iscritti si può creare un vero e proprio canale televisivo dove caricare i video delle proprie performance live, anche in diretta, dando in questo modo un saggio delle proprie qualità. Il palinsesto viene interamente deciso dall’utente che può quindi svilupparne di diversi.

Le potenzialità di un simile progetto sono facilmente intuibili, quale migliore biglietto da visita per i discografici a caccia di talenti? Oltre ai video si può corredare il sito con foto, blogs e banner, inoltre è disponibile un codice di trasferimento che una volta incollato in altri siti consente con un click di avere libero accesso alla tv personalizzata relativa, ovvio che oltre a quelli musicali la web tv può servire a promuovere anche altri eventi, a Dicembre per esempio Yousix salirà su Uka Uka Racing per trasmettere in diretta web una regata della World Cup di Vela a Melbourne. Particolare non trascurabile: il servizio è completamente gratuito.

Lascia un commento