Home » Petpassion tv, per tutti coloro che amano gli animali

Petpassion tv, per tutti coloro che amano gli animali

I dati parlano chiaro, in Italia ci sono circa 7 milioni di cani e altrettanti gatti, secondo un recente rapporto Euromonitor, la maggior parte “accasati”, adorabili amici a quattro zampe di padroni (sono circa 12 milioni in Italia) che fanno di tutto per accudirli nella maniera corretta, magari cercando ulteriori nozioni sulla rete (sarebbero circa il 35%). Ecco nascere per loro Petpassion.tv, da un’idea di TheBlogTv e del noto marco Purina, un progetto che accomuna le caratteristiche della web tv a quelle di un social network.

Sul sito gli amanti degli animali hanno modo di trovare di tutto e di più: info, dati, video, foto curiosità con la possibilità di integrare e arricchire il patrimonio a loro diposizione, rendendolo davvero completo rispetto a prodotti simili già presenti sulla rete. Con l’estate ormai in corso e l’inevitabile tendenza ad abbandonare cani e gatti, l’argomento è quello che fra i tanti domina di più sul blog di Petpassion.tv dove si intrecciano gli appelli e i commenti di coloro, che come noi che scriviamo, stigmatizzano un atteggiamento così deprecabile, fra cui il comico Giorgio Panariello, che ha realizzato addirittura un libro sulla questione.

Fra le varie sezioni fra cui spiccano quella dedicata ai Video e alle Foto, su Web Series c’è L’esperto Risponde, l’angolo dei consigli dove il veterinario Marco Maggi ogni settimana dà preziose indicazioni su come trattare e curare bene i nostri animali. Non manca l’area dedicata ai viaggi, dove i padroncini possono ricercare, evidenziando i vari requisiti, gli alberghi e luoghi di villeggiatura disponibili ad accettare la presenza di cani e gatti: sezione utilissima considerato il periodo. L’utente, una volta registrato, può anche inserire piccoli annunci nell’area apposita: avete intenzione di adottare un gatto? Volete regalare i vostri cuccioli? Avete smarrito il cane? Questo è lo spazio che fa per voi.

Su Petpassion.tv, è possibile trovare anche le ultime novità sul mercato in fatto di prodotti per la cura e la nutrizione del nostro pet. Davvero utile e divertente nel contempo, questo canale web non mancherà di trovare i favori di coloro che da padroncini navigati o alle prime armi intendono ampliare le proprie nozioni, per rendere al meglio nei confronti di un piccolo grande amico che in ogni occasione saprà ricambiare l’affetto ricevuto.

Lascia un commento