Home » Google: in arrivo un nuovo servizio di ricerca per canali tv

Google: in arrivo un nuovo servizio di ricerca per canali tv

Google sta preparando un innovativo servizio (in collaborazione con Dish Network) che consentirà di applicare le tecnologie di Google alle ricerche di canali televisivi.

Il servizio di ricerca permetterà agli utenti di cercare, scegliere e vedere uno spropositato numero di canali, optando indifferentemente tra quelli offerti dalla televisione “tradizionale” e anche quelli presenti su Internet, tramite siti come YouTube.

YouTube è di proprietà di Google, e quindi la sua presenza all’interno del progetto di ricerca avverrà in modo pressochè automatica. Gli internauti, invece di utilizzare il telecomando, potranno cercare il loro programma preferito digitando direttamente il titolo dello show preferito su una comune tastiera del computer.

I test, cominciati lo scorso anno, coinvolgono solo un piccolo numero di dipendenti di Google assieme alle loro famiglie ma l’azienda californiana è convinta di incentivare l’innovazione tecnologica a partire dal 2011. Un progetto ambizioso mirato a “gestire” le pubblicità basandosi sui criteri di ricerca dei navigatori e le preferenze delle famiglie.

Lascia un commento