Home » Check In, la proposta comica di Raiuno

Check In, la proposta comica di Raiuno

La seconda serata di Raiuno diventa comica: stasera ed il 12 gennaio, la rete ammiraglia Rai sperimenta un nuovo contenitore di cabaret, riportando in televisione i fasti del varietà degli anno 80. Titolo del programma, Check in. Scritta e diretta da Giancarlo Nicotra, la trasmissione, ispirata allo spettacolo teatrale L’aereo più pazzo del mondo, vede l’ex hostess dell’Alitalia, nonchè reduce del Grande Fratello 9 e fazendera de La Fattoria 4, Daniela Martani nell’inedita veste di conduttrice.

Ad intrattenere i telespettatori di passaggio a Check-in ci saranno giovani comici, vip famosi, ma soprattutto bellissime hostess. Spazio allora a Delisa Varik, Federica Albasini, Janina Martig, Jeanene Fox, Lydie Pages e, naturalmente la stessa Martani, che di aerei se ne intende.

Ancora, al suo fianco vedremo Francesca Ferro, giovane attrice siciliana figlia d”arte, capace di dare prova del suo talento artistico anche sul piccolo schermo. Immancabile, in questo show che promette farci rivivere il periodo d’oro di Drive in, parteciperà al programma anche una rispolverata Carmen Russo, più tonica che mai, entusiasta di ritornare a lavorare nuovamente con il regista, artefice del suo lancio televisivo.

Pier Maria Cecchini vestirà i panni del fascinoso comandante di volo, mentre Beppe Braida si confermerà la “spalla” ideale per ogni comico televisivo. Ad Andrea Santanastaso, già visto su Italia 1 a Saturday Night Live e Così fan tutte, spetterà il ruolo di un atipico “disturbatore”. Se dovesse funzionare l’esperimento delle due serate, non si esclude un ciclo più lungo a partire dalla prossima stagione. Bruno Vespa è avvisato?

6 commenti su “Check In, la proposta comica di Raiuno”

  1. Ho appena visto 5 minuti di programma e mi sono bastati. Altra spazzatura in tv, e paragonarlo a “L’aereo più pazzo del mondo”, sia versione teatrale che cinematografica mi sembra una grande espressione di audacia.. Mah.. Spero venga cancellato al più presto dal palinsesto e venga dato spazio a qualche film valido.

    Rispondi
  2. Sar@ Sabina:
    Ho spento dopo 3 minuti la televisione. Pensavo di aver sbagliato rete e ritrovarmi tutta la banda del Bagaglino al completo? Non ti preoccupare … settimana prossima finisce questo tormento 🙂

    Paragonarlo a L’aereo più pazzo del mondo non è stata una mia licenza, ma lo spettacolo è proprio ispirato dal testo teatrale 🙂 Rivogliamo il Vespone nazionale

    Rispondi
  3. Io il programma l’ho visto tutto. Certo ci sono tante cose da migliorare o forse eliminare. Brave le ballerine della sigla e degli stacchetti…In definitiva lo preferisco a tanti altri programmi pieni di opinionisti…vuoti!

    Rispondi
  4. Ho già avuto modo di dire che il livello dei comici, scartati da anni da tutti i programmi che contano, e il voler continuare a scopiazzare i format in cui regna il trash non potevano dare vita ad un miracolo! Oggi posso affermare che se per la Martani e Braida doveva essere una rivincita credo che invece sia stato solo un flop da non mettere neanche nel curriculum!
    Questo non è cabaret, diro’ che almeno il Bagaglino ha goduto di professionisti illustri,ottimi caricaturisti e attori davanti a cui ci si poteva solo togliere il cappello, al di la’ dei gusti personali.

    Rispondi

Lascia un commento