Arte e musica si incontrano su LimenMusic

di Valeria Croce Commenta

L’arte e la musica classica sono privilegio di pochi. Spesso si sente dire questa frase dai non addetti ai lavori; è altrettanto vero che spesso chi lo afferma non ha mai provato ad ascoltare musica classica o jazz. Oggi, lo si può fare anche da casa propria grazie alla web tv LimenMusic. E’  nata nel 2008 a Milano dall’Associazione Culturale LimenMusic e il direttore artistico è Michele Forzani.

E’ la prima web tv consacrata alla musica classica dove poter scoprire grandi talenti o ascoltare e vedere famosi musicisti esibirsi in assolo o in gruppo. Musicisti di fama internazionale eseguono brani classici, moderni e contemporanei. La stagione dei concerti presentata su LimenMusic permette di ascoltarli comodamente da casa propria.

Vengono mandate in onda oltre 100 trasmissioni all’anno che permettono agli spettatori di entrare in contatto con i musicisti e con le loro performance. Inoltre sono presenti tre canali differenti. Il magazine online all’interno del quale sarà possibile leggere tutte le notizie sugli artisti più famosi, le nuove uscite dei cd, saggi di critica e approfondimenti. L’area Live trasmette 24 ore su 24 un proposta editoria che si rinnova continuamente per rispondere ai gusti più disparati.

Infine l’area On demand permette di scegliere il genere, l’artista e il brano che si desidera ascoltare in tutta libertà, sarà sufficiente immettere una chiave di ricerca per ottenere quello che si desidera. Tutti i canali tematici sono collegati tra loro in modo da risultare più fruibili. LimenMusic è una web tv ricca di spunti e approfondimenti, un luogo dove la musica classica si incontra con la rete facendo nascere un connubio perfetto e fruibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>