Home » Notte tricolore con Baudo e Vespa rinviato a marzo, Brachino vuole tre giornalisti per Domenica Cinque, Italia 1 conferma TVD e colloca CSI NY il lunedì

Notte tricolore con Baudo e Vespa rinviato a marzo, Brachino vuole tre giornalisti per Domenica Cinque, Italia 1 conferma TVD e colloca CSI NY il lunedì

Foto: AP/LaPresse

Il programma dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia condotto su Raiuno da Pippo Baudo e Bruno Vespa, slitterà a marzo causa malattia del conduttore. E’ lo stesso “superpippo” a dare la notizia:

Ho mandato un certificato medico, perché sono stato costretto al ricovero per un’influenza intestinale che mi sta debilitando. Da maggio lavoro con Vespa al programma, ma i medici mi hanno sconsigliato di impegnarmi. L’azienda con Vespa ha così deciso di spostare l’inizio della trasmissione a marzo per aspettare la mia guarigione.

Il direttore di Raiuno Mauro Mazza ha confermato la notizia:

la decisione è stata presa di comune accordo con l’azienda e i due autori conduttori ideatori del programma che debutterà nel giorno importante del 16 marzo in cui con una Notte Tricolore si festeggerà il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e ribadisce il sostegno e l’augurio di immediata guarigione a Pippo Baudo.

Claudio Brachino sarebbe intenzionato ad arruolare per la prima parte di Domenica Cinque, quella condotta personalmente che si occuperà di informazione e di cronaca, i giornalisti Filippo Facci, Luca Telese e Giuseppe Cruciani. Come opinion leader politica del programma, dovrebbe esserci l’europarlamentare Licia Ronzulli (fonte Chi).

Variazioni palinsesti. Italia 1 ha deciso di ricollocare i nuovi episodi di CSI New York, Fringe e Saving Grace, previste il mercoledì (a partire da questa sera) al lunedì (dal 17 gennaio), per confermare e portare a termine l’intera stagione di The Vampire Diaries, nonostante gli ascolti non siano esaltanti (probabilmente per non togliere pubblico a Paperissima che sta sfondando). La7, di contro, ha nuovamente sospeso Leverage. La terza stagione o tornerà dal 25 gennaio o sarà ricollocata in un altro giorno o su un altro canale, La7D. (fonte Antonio Genna)

Lascia un commento