Ti lascio una canzone 4 su Raiuno

di Redazione 23

Da questa sera (dopo i continui spostamenti nel palinsesto) su Raiuno andrà in onda la quarta edizione di Ti lascio una canzone, il varietà musicale condotto ancora una volta da Antonella Clerici: sul palco dell’auditorium Rai di Napoli si alterneranno trentacinque giovani interpreti di età compresa tra i sette e i quindici anni, provenienti da tutta Italia, che canteranno alcuni brani indimenticabili della storia della musica italiana e internazionale.

Anche quest’anno, ad accompagnare le esibizioni dei piccoli talenti per dieci puntate ci sarà l’orchestra dal vivo di 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis, mentre a giudicare le performance ci penserà la giuria tecnica composta dai giudici fissi Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani. Toccherà al pubblico da casa, attraverso il televoto, affiancare la giuria per selezionare la canzone vincitrice di serata che andrà direttamente in finale.

La novità delle edizione numero quattro è rappresentata da Frank Matano: il giovane comico, scoperto da youtube, poi finito su Sky con un programma tutto suo, racconterà con ironia e giocosità la vita dei ragazzi dietro le quinte. Il ragazzo è stato scelto da Antonella Clerici, che a Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato:

Ci sarà il comico Frank Matano, che io ho fortemente voluto, perché sono convinto che sarà il nuovo Fiorello.

Antonella Clerici in conferenza stampa parla della nuova edizione:

La sfida del sabato con la De Filippi? Sarà stimolante, lei è una mia amica ed è fortissima, ce la giocheremo con lealtà. Quest’anno mi sento di dire che abbiamo il cast più forte di tutte le edizioni e devo ringraziare il maestro Leonardo De Amicis. I bambini arrivano da ogni parte d’Italia e non più solo dalle scuole di canto e durante le puntate cercheremo anche di raccontare le loro personalità. Abbiamo anche una nuova giuria: Massimiliano Pani e Stefania Sandrelli. La prima puntata vedrà ospiti Gigi D’Alessio e Dionne Warwick. Altra novità sarà la presenza di Frank Matano, ci credo molto, ha 20 anni, è italoamericano, lui sarà il fratellone dei bambini e ci racconterà le loro peculiarità con giochi e scherzi. Saranno 10 puntate più la Festa, una puntata in più rispetto alla scorsa edizione … Napoli è una sede fantastica, il problema era avere anche il quotidiano della Prova del cuoco da Roma, io lavoro anche dietro le quinte, non solo in onda. Per fortuna siamo tornati al sabato sera.

Se vi piace ascoltare giovani e talentuose ugole non perdetevi questa sera (ospiti Dionne Warwick e Gigi D’Alessio), e da settimana prossima ogni sabato (sempre che non cambino ancora!) alle 21.10 su Raiuno, Ti lascio una canzone 4 il programma prodotto da Rai e Ballandi (regia di Sergio Colabona, scenografia di Chiara e Gaetano Castelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>