Ti lascio una canzone 3 su Raiuno

di Diego Odello 60

Da questa sera su Raiuno alle 21.10 andrà in onda la terza edizione di Ti lascio una canzone, il varietà musicale condotto da Antonella Clerici.

Nelle otto puntate, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, saranno protagonisti 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti dalle scuole e dalle accademie di canto di tutta Italia, che si esibiranno accompagnati dall’orchestra di 30 elementi del maestro Leonardo De Amicis. Le canzoni saranno votate da casa attraverso il televoto, mentre la giuria, composta da Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, più due ospiti d’eccezione a puntata (si comincia con Claudia Gerini e Bud Spencer) commenteranno le performance e conferiranno il premio per la migliore esibizione.

La terza edizione sarà suddivisa in due parti: nelle prime quattro puntate si confrontano otto canzoni di otto nuovi giovani cantanti e la migliore di ogni sera (decisa dal pubblico da casa) disputerà la finale nella quinta puntata; nella sesta e nella settima puntata si confronteranno dodici canzoni cantate dai talenti di tutte le edizioni e quattro canzoni a sera, votate per metà dalla giura e per metà dal televoto si sfideranno nella finalissima dell’ottava puntata.

Si conoscono già alcuni nomi dei ragazzini che si esibiranno all’Auditorium di Napoli (fonte Agrigentonotizie.it): Davide Puleri (Naro – Agrigento, 15 anni), Sebastiano Cicciarella (Avoia – Siracusa, 12 anni), Giulia Genova (Porto Empedocle – Agrigento, 12 anni), Chiara Rizzo (Favara – Agrigento, 9 anni), Giovanni La Corte (Caccamo – Palermo, 14 anni).

Antonella Clerici in conferenza stampa ha detto (fonte Apcom):

Avremo i bambini della scorsa edizione, che rappresentano la nostra storia, e che faranno una gara tra loro per non schiacciare i nuovi concorrenti ho invitato Gigi D’Alessio e mi ha detto che verrà. Mi piacerebbe avere anche Massimo Ranieri.

Il direttore di Raiuno Mauro Mazza ha aggiunto:

Da Napoli Antonella ripropone il marchio originale noi non prendiamo il testimone da altri, ma riprendiamo la trasmissione da dove lei l’aveva lasciata. Antonella è la donna televisiva dell’anno, ci ha reso felici con Sanremo. Questo programma è un’altra delle carte vincenti di Raiuno-Ballandi, con impressa la firma in ceralacca della Clerici.

Se vi piace ascoltare giovani voci e possibili talenti, se amate la familiarità che riesce a creare Antonella Clerici nelle sue trasmissioni, non perdetevi da questa sera su Raiuno Ti lascio una canzone 3.

Commenti (60)

  1. salve, vorrei partecipare come pubblico vi prego pago anche x 2 inviti x napoli, mio num 3347475724

  2. Scusate, ma come si fà ad andare come pubblico per vedere Ti Lascio Una Canzone 3??

  3. Questo programma è fantastico!!!Evviva Alberto Urso , Arianna Lupo , Lucia Frattarulo , Sarah Sardi e Chiara Pipeno…cmq sono bravi tutti!!!!

  4. devi essere stato invitato@ Alessia:

  5. Ciao sono Tania e sono di Santa Elisabetta (AG) seguo sempre la vostra trasmissione, è bellissima e questi ragazzini sono molto bravi, l’unica critica che ho da fare è che si sente troppo l’orchestra e di conseguenza non si sentono bene le voci…complimenti ancora per la trasmissione

  6. Buongiorno,
    vorrei poter partecipare come pubblico alla trasmissione ti lascio una canzone per l’appunto, vorrei sapere come poter fare per riuscire ad avere almeno 2 inviti.
    Grazie

  7. Buon giorno Italia!
    Saluto da Slovacchia!
    Come belle ragazze e ragazzi tutti in questa programma.Ho visto solo due sera ,ma sono sconvoltata ,non son come dire,perche ragazzi sono naturalmente ragazzi,ma voce come Caruso.Bravissimi! Grazie per la bellissime serata.Non vedo l ora per guardare terza sera.
    MI .puo qualcuno dire,dove posso trovare ,foto dei bambini e nome,perche dimenticavo nome guardando trassmisione.
    Veľká vďaka , ste výborný!!!
    Mille grazie, siete belissimi?

  8. Giovanni La Corte sei stupendo ti adoro!!!!!!!!!! Vai !!!!!!!!!!!!!! Ti amo!!!!!!!

  9. salve vorrei sapere come fare per partecipare come pubblico a ti lascio una canzone. grazie

  10. giovanni sei un ragazzo da sogno anche se non sono la ragazza che desideri sappi che io sono una tua fan!imbocca al lupo ciao.

  11. scusate ma la prossima edizione perché non si abbina alla lotteria italia?

  12. Buon giorno !
    Siete moltissimo bravi : GRazia Buffa, Alberto Urso, Sebastiano Ciccarella e piccolo Luigi Perchiazzi .NAturalmente tutti !
    Non vedo ora per prossimo sabato !
    Saluto tutti da Slovacchia centro di Europa !

  13. vorrei sapere come posso fare per assistere come pubblico alla puntata di sabato 24 aprile.
    grazie

  14. Ti lascio una canzone è bellissimo!!! Ogni volta che lo guardo mi commuovo e sono felice allo stesso tempo!!! Vorrei che non finisse mai!!!
    Antonella è fantastica, sempre solare e divertente!!!
    I giovani interpreti sono davvero talentuosi!!!
    Vorrei davero che continuasse per sempre!!!
    Perchè rimarrà sempre nel mio cuore!!!

    Un bacio ad Antonella e a tutti i ragazzi
    con affetto

    *Chery*

  15. Cmq Giovanni la corte è davvero bellissimo!!! Per non dire bravissimo!!!
    Lo sosterrò per sempre!!!
    Ciau

    Cherry

  16. ciao sono Francesca Conte da Napoli, ex dipendete della Società Sportiva Calcio Napoli 36 anni di militanza, Antonella sei il Maradona della televisione., grazie di esistere e se fai questo programma non solo per fare odiens ma con il cuore, con il cuore di chiama i giovani che sono la cosa piu’ bella del creato hai sicuramente un posto in paradiso. Ascoltando il CD dei tuori ragazzi il mio viso, nonostante io sia una donna forte e determinata, si è coperto di lacrime. Grazie , grazie, grazie

  17. Fantastico, eccezionale,meraviglioso… finalmente un ottimo programma con un finale emozionante che ti lascia veramente in pace, in armonia ed in serenità con te stesso, condividendo tutti i tuoi migliori pensieri, tutte le tue stupende riflessioni e considerazioni sulla bellezza della vita, della purezza e della sincera ed innocente felicità…
    Devo essere sincero… all’inizio credevo (e mi sbagliavo di grosso) fossero i soliti programmi spazzatura saturi di inutili concorsi, votazioni e sondaggi manipolati, come purtroppo se ne vedono tanti in giro a 360°. La moda del commentare, del giudicare solo, sempre e comunque, del farneticare assurde votazioni tra grandi (secondo alcuni, i soliti alcuni) del passato e del presente, non tenendo conto che non ci può essere, non c’è, non esiste un arte migliore di un’altra… ogni grande artista, se sa fare veramente il suo mestiere, (e tutti questi bambini lo hanno fatto molto, molto bene e molto meglio dei grandi…) è grande e basta… le opinioni, i punti di vista, i giochi innocenti e gli allegri pensieri sono poi un’altra cosa… ognuno è libero di pensarla come vuole… ma non si può assolutamente affermare che ad esempio Leonardo sia migliore di Michelangelo (o viceversa) o ad esempio che Ferdinando Russo sia migliore di Giovanni Paisiello (o viceversa). Tutti sono grandissimi per quello che ognuno di loro ha dato nella propria arte.. e ciò non si discute… non si deve mai mettere in discussione…
    Allora… a parte dunque le votazioni (purtroppo è la moda) questa trasmissione è stata per me una vera meraviglia, una vera piacevolissima sorpresa… L’innocenza dei bambini e la loro genialità, la loro bravura, anche la loro preparazione (bravissimi i loro insegnanti e preparatori artistici). Poi il finale (quel finale) mi ha fatto restare incantato…, mi ha commosso particolarmente la canzone vincitrice (tutti, proprio tutti bravi, tutti vincitori, nessuno escluso)… e questa è la cosa più importante… quello che mi è rimasta impressa (è un mio pensiero) è la voce dolcissima, angelica e deliziosa di quella bambina alla fine dell’esibizione… un finale bellissimo…
    Vero e sano talento… come tutti gli altri bambini… a volte il vero talento si nota anche senza musica, coro, registrazioni e accompagnamenti…
    A differenza di molti noti grandi cantanti… quando questi, cosiddetti grandi e famosi vanno sui palchi ad esibirsi, devono essere per forza accompagnati da registrazioni, cori, musica, sonoro, microfoni, equalizzatori, amplificatori particolari ecc., ecc…. altrimenti stonano……
    Invece veramente bravi, bravi tutti questi bambini… Bè…la verità è che qualche ospite non l’ho tanto digerito (per me non ci stava proprio bene in mezzo a quella beata innocenza adolescenziale: un mio semplice pensiero)… i bambini sono stati tutti perfetti ed anche la conduttrice ha saputo fare bene il suo compito di condurre questa trasmissione, anche se (ma è il copione) un pò troppo basata sulle votazioni…
    Ognuno ha la sua arte, il suo mestiere… e tutti insieme nasce l’armonia…
    Come quel bambino… NAPOLI, la più bella città del MONDO!!!… altro che la semplice “italia”…
    Per un mondo veramente in pace e senza guerre, per un mondo in cui i cosiddetti “fratelli” non invadano sempre le terre dei “fratelli” con tradimenti, saccheggi, falsità e massacri…, per un mondo innocente, pulito, trasparente, senza mistificazioni ed ipocrisie… La guerra divide sempre di più, fino all’annientamento di tutti… con la pace invece ci sono sempre buone possibilità di unione… Il cosiddetto “essere umano”, purtroppo, è rimasto ancora un essere disumano, in quanto non ha ancora capito quest’elementare e semplicissima teoria, rimasta ancora solo astratta teoria….
    Finalmente un programma che ti fornisce alla fine solo e soltanto una grande dolcezza annullando, azzerando completamente l’amarezza della competizione. Tutti devono crescere, ognuno nel loro modo candido, annullando, dimenticando tutte le eventuali rivalità… per sperare di avere un mondo un pò più pulito…

  18. Buon giorno !
    Vorei domandare,per favore,non sara gia nessuna programma con questi BaMBINI ????

  19. GIOVANNI LA CORTE 6 stupendo!!!!sappi ke io saro sempre dalla tua parte!!!!!TI AMO!!!! e un giorno voglio incontarti di persona !!!!continua sempre cosi!!

  20. vorrei sapere come mai i ragazzi che hanno partecipato a Ti lascio una canzone sono quasi tutti siciliani?Il talento è concentrato tutto li?

  21. il mio preerito? GIOVANNI LA CORTE naturalmente!!!!GIOVANNI SEI UN RAAZZO DA SOGNO 6 STUPENDO TI HO SEMPRE SOSTENUTO TI AMO!!

  22. seguo con passione la trasmissione e il mio sogno sarebbe quello di partecipare come pubblico alla prossima edizione (già vedo la pubblicità x tv)….complimenti !!!!veramente bellissima trasmissione…..i nuovi talenti sono veramente fantastici e poterli vedere da vicino mi entusiasma molto.come poter avere dei biglietti x essere presente ? Se è possibile vorrei avere i biglietti x 4 persone …veniamo da Sapri in provincia di Salerno e saremmo felicissimi di partecipare…grazie , aspetto una vostra comunicazione

  23. ciao volevo sapere come si fa partecipare come pubblico a ti lascio una canzone 🙂 mi potete contattare chiamando questo numero : 3469476447
    perchè non ce la faccio a comunicarmi con il programma grazie 🙂

  24. ho fatto la richiesta per partecipare cm pubblico l’edizione scorsa ma nn era possibile, vorrei sapere cm posso fare per partecipare! grazie! attendo una vostra risposta!

  25. Salve , vorrei sapere come si fa per partecipare come pubblico alla trasmissione “Ti lascio una canzone”. In attesa di una vostra risposta ,invio i miei più cordiali saluti

  26. salve,vorrei sapere come si fa partecipare come pubblico alla trasmissione (Ti lascio una canzone)per il 08-09-2010 .in attesa di una vostra risposta,invio i miei piu’ cordiali saluti vincenzo

  27. Salve, vorrei sapere come partecipare come pubblico alla trasmissione Ti lascio una canzone. Mi servirebbero 2 inviti o 2 biglietti. In attesa di una vostra risposta, vi invio i miei più cordiali saluti.

  28. vorrei andare a vedere ti lascio una canzone mercoledì 12 ottobre come posso fare? scrvetemi una mail: [email protected]

  29. Buona sera “Ti lascio una canzone” !
    Ho visto programma a mercoledi dove era bambini come Grazia Buffa e altre ragazze ,Cicciarela picolo.Per favore, nessuna canzone americana non e tanto bella come quasi tutte canzone italiane.Ragazze cantavanno molto bene qusto mercoledi,ma quando Grazia Buffa canta “Amor mio “,si possono essere millle americane canzone,ma una italiana sará vincitore.Sono state molto buone ragaze e ragazzi in gara a primavera. Qusta a autunno,mi dispiace,bambini sono bravi,buoni,come Francesca bionda,ma voce come Buffa… nessuno non ha.Saluto Anonella CLerici.!
    E meraviglioso guardare questa programma!
    Alice da Slovacchia.

  30. Buongiorno, cerco informazioni su come si fàa partecipare come pubblico !!!! Cosa devo fare Grazie anticipatamente !!

  31. Cosa bisogna fare per avere due inviti, come pubblico, per il programma. Ti Lascio una Canzone.
    Grazie

  32. ciao mi chiamo Alessia e ho 11 anni io so cantare e vorrei partecipare l’anno prossimo a ti lascio una canzone ma non so come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>