I raccomandati, su Raiuno Pupo, Emanuele Filiberto, Valeria Marini e Debora Salvalaggio (foto)

di Redazione 13

Da questa sera su Raiuno, in diretta dagli studi Voxson, andrà in onda I raccomandati, la nuova edizione dello show di Raiuno, composto da otto puntate, condotto per il secondo anno consecutivo da Pupo ed Emanuele Filiberto, con la partecipazione straordinaria di Valeria Marini, impegnata a cercare in giro per l’Italia il proprio raccomandato) e la new entry Debora Salvalaggio.

La formula dell’edizione 2011 è differente rispetto alle precedenti: otto vip raccomanderanno altrettanti concorrenti e si esibiranno insieme a loro in un medley di brani famosi, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Caprioli. In ogni puntata una giuria di addetti ai lavori, coordinata da Johnny Charlton, che varierà ogni volta, decreterà un padrino da eliminare. I sette vip più apprezzati, invece, torneranno di diritto tra gli otto della puntata successiva. Al televoto, invece, spetterà il compito di scegliere il raccomandato vincitore della puntata, che accederà di diritto alla finale del programma. Nella settima puntata, tutti i padrini eliminati nelle puntate precedenti, più due nuovi padrini, si giocheranno l’accesso alla finalissima.

I primi vip a proporre i propri talenti saranno: Marcella Bella, Orietta Berti, Riccardo Fogli, Fausto Leali, Mal, Nina Moric, Neri Per Caso e Manuela Villa.

Emanuele Filiberto rivela un’altra novità di questa edizione (fonte Libero):

Ci saranno dei siparietti comici nei quali ripercorreremo la storia della nostra patria: ma il Savoia sarà Pupo, io sarò Garibaldi o Mazzini.

Pupo ha spiegato la polemica legata allo spot promozionale che fa esplicito riferimento a una canzone di Lucio Battisti:

Noi volevamo usare ‘Ancora tu’, ma la vedova del cantautore si è rifiutata. Così nello sketch si dice ‘ancora tu, ma non dovevamo vederci più. Questo però non lede il diritto d’autore anche perché la frase, che è ormai diventata un modo di dire usato di frequente, non ricalca neanche fedelmente il testo originale del brano.

Se avete voglia di un varietà classico, che proponga musica, leggerezza e gag divertenti, non perdetevi ogni venerdì su Raiuno alle 21.10 I Raccomandati (regia di Paolo Beldì, coreografie di Saverio Ariemma, scenografia di Marco Calzavara).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>