Le Invasioni Barbariche – gli ospiti della settima puntata

di Salvatore Salamone Commenta

La settima puntata de Le Invasioni Barbariche, in onda stasera mercoledì 13 marzo su La 7, sarà introdotta dal consueto intervento di Geppi Cucciari, che commenterà i fatti di cronaca e di attualità della settimana. Riuscirà la comica sarda ad eguagliare il successo ottenuto da Crozza con il monologo di ieri sera? Geppi, in fondo, ha più o meno lo stesso ruolo di Maurizio Crozza a Ballarò: il commento satirico dei fatti salienti della settimana. Quello che forse è mancato recentemente a Geppi è un pizzico di incisività in più e quella verve comica che veniva espressa perfettamente nel suo G-Day. Ma andiamo a scoprire gli ospiti della puntata.

Primo ospite in studio sarà Gianluigi Nuzzi che, con il libro “Sua Santità” (Chiare Lettere, 2012), ha portato in luce lo scandalo Vatileaks. Proprio a causa di questo episodio, al giornalista è stato recentemente rifiutato l’accredito stampa al Vaticano per il Conclave). Per commentare l’elezione del nuovo Papa, ci saranno in collegamento da Roma anche Concita De Gregorio e il Presidente e fondatore della Comunità Nuovi Orizzonti Chiara Amirante.

A seguire, l’intervista ad uno dei protagonisti di maggiore rilievo dell’attuale politica italiana: il governatore della Regione Sicilia Rosario Crocetta. In Sicilia, infatti, nel partito di Crocetta collaborano senza problemi il Partito Democratico e il Movimento 5 stelle, con risultati non indifferenti (primo fra tutti la riduzione dello stipendio per tutti coloro che sono stati eletti nelle ultime elezioni regionali). Considerando l’esito delle ultime elezioni nazionali, forse Crocetta potrebbe rappresentare la chiave per un’unità nazionale al Governo che attualmente non esiste?

 

Dopo aver parlato di religione e di politica, interista più soft con l’attrice napoletana Luisa Ranieri, unica ospite femminile di stasera. Con Corrado Formigli, conduttore di Piazza Pulita sempre su La 7, si tornerà a parlare di politica, con un approfondimento sulla delicata situazione politica italiana.

Infine faccia a faccia divertente con il conduttore televisivo e radiofonico Nicola Savino, che probabilmente sarà il prossimo conduttore della seconda edizione di Pechino Express.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>