Home » The Voice Italia 2, da stasera su Rai 2 con J Ax nuovo coach | Anticipazioni

The Voice Italia 2, da stasera su Rai 2 con J Ax nuovo coach | Anticipazioni

È tutto pronto per la seconda edizione di The Voice Italia che parte da stasera su Rai 2 con J Ax nuovo coach. Confermati, invece, Noemi, Piero Pelù e la regina Raffaella Carrà. Alla conduzione Federico Russo che sarà affiancato dalla video-reporter Valentina Correani.

Al centro del programma la musica, al via da subito domani le prime Blind Audition (le audizioni al buio dei cantanti), alle quali seguiranno le Battle (i Duelli) con l’opzione “Steal”, con la quale un coach può accaparrarsi un cantante eliminato e il Knock Out, una sfida fra concorrenti della stessa squadra a eliminazione diretta, ultima tappa di questo percorso i Live Show.

The Voice Italy si sviluppa sia sul Web che in radio grazie alla collaborazione di Radio2 Rai. Sul sito sarà possibile vedere le dirette in streaming e un programma nuovo, un “second screen”, condotto da Valentina Correani che proporrà per internet curiosità in contemporanea con la diretta.

A condurre in radio, ritroviamo l’ex spalla della passata edizione Carolina Di Domenico affiancata da Pier Ferrantini. Il pubblico di The Voice of Radio ha anche scelto uno dei cantanti che partecipano a quest’edizione. Nell’ordine, la seconda edizione di The Voice sarà così organizzata:

Blind Audition, cinque puntate di audizioni al buio, il meccanismo è identico alla passata edizione.

Battle, due puntate: il coach assegna la stessa canzone a due ragazzi della propria squadra in un duello, in cui sarà il coach a scegliere chi passa. In quest’opzione si intromette lo steal, la possibilità di “rubare” un concorrente eliminato da un altro coach.

Knockout, due puntate, questo step prima della fase finale in cui i cantanti della stessa squadra si sfidano su due brani diversi. Il coach sceglie chi eliminare.

Live Show, cinque pun tae: i finalisti di ogni squadra si esibiscono con il coach e con ospiti nazionali e internazionali. Al voto del coach si unisce il voto a casa fino alla puntata finale in cui il voto spetta solo al pubblico. A chi vince un contratto con la Universal, The Voice è su Twitter @thevoice_italy e l’hashtag ufficiale è #tvoi.

Photo credits | Facebook Ufficiale di The Voice of Italy

Lascia un commento