Il Più Grande Pasticcere 2, ogni martedì su Rai 2

di Antonio Ruggiero Commenta

Cominciano in 30, ma alla fine solo uno sarà incoronato come Il Più Grande Pasticcere: torna da martedì 27 ottobre in prima serata su Rai 2 il cooking talent show dedicato alla dolcezza; trenta candidati aspirano a conquistare un posto nell’accademia dei Pastry Chef ma solo 10 vengono scelti dai tre giudici maestri dell’alta pasticceria Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Accanto a loro, a valutare le prove in esterna, il maestro Iginio Massari.


I trenta candidati si cimentano a Il Più Grande Pasticcere in prove ad eliminazione diretta; in ogni puntata, i pasticceri si sottopongono a tre prove culinarie di pasticceria: una prima prova in Accademia, durante la quale -giudicati da Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini– sono chiamati a preparare un dolce seguendo un tema scelto dai giudici entro un tempo prestabilito. Al termine, dopo l’assaggio, vengono decretati i peggiori che disputeranno la prova eliminatoria di fine puntata.

La seconda prova è invece in esterna e qui i concorrenti che hanno superato la prima prova -divisi in squadre o in coppie- devono realizzare un dessert o un buffet di dolci, sotto gli occhi del Maestro Iginio Massari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>