Addio Sentieri, negli States girate le ultime scene

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo 72 anni di vita, 15,762 episodi, la soap più longeva del mondo, Sentieri (Guiding Light), ideata da Irna Phillips ha deciso di dire addio agli schermi televisivi. Era il 25 giugno 1937 e sulla radio NBC cominciò quella che in futuro sarebbe diventata la soap più amata e longeva della storia della televisione, nel 1947 lo show venne spostato presso la radio CBS e nel 1952, esattamente il 30 giugno, Sentieri andò per la prima volta in onda presso la CBS Television.

In Italia la soap andò per la prima volta in onda nel 1982 su Rete4 , quindi tutte le puntate degli anni precedenti non sono andate in onda, ma questo non ha fermato le persone, ad amare, ed odiare molti dei personaggi che sono entrati a fare parte del cast.

Tutto si e sempre  svolto nella cittadina di Springfield, luogo dove tutti si conoscono, tutti sono mezzi imparentati, in cui inciuci, omicidi, suicidi, tradimenti, perversioni, viaggi nel passato, premonizioni e tanto altro ancora, hanno fatto parte della vita della famiglia Lewis, la famiglia Spaulding, la famiglia Bauer, la famiglia Thorpe e molte altre.

Alcune star della tv hanno fatto parte del cast della soap in passato, tra cui Kevin Bacon, Christopher Walken, Hayden Panettiere, Daniel Cosgrove e Melina Kanakaredes, inoltre la soap ha abbracciato numerose cause e campagne per la lotta contro abusi, e malattie di vario genere.

Negli states la serie andrà in onda con la sua ultima puntata il 18 settembre 2009, ma noi, prima di vedere l’ultima puntata dovremmo aspettare 4 anni.

Sentieri ha avuto numerosi personaggi che hanno catturato il cuore dei telespettatori, prima tra tutte Reva Shayne (Kim Zimmer) e la sua storia indimenticabile d’amore con Joshua Lewis (Robert Newman), il freddo e calcolatore Alan Spaulding (Ron Raines), la rossa Blake (Elizabeth Keifer), il greco americano di Buzz (Justin Deas), la sorella ritrovata di Reva, Cassie (Laura Wright), Harley Cooper (Beth Ehlers), Michellle (Nancy O Alban), Ross Marler (Jerry Ver Dorn) e molti altri ancora.

La longeva soap è stata nominata a 368 premi e ne ha vinti 95, non male per una signora di 72 anni di età. Per chi ha visto la soap, saranno rimaste sicuramente nella testa le parole che Reva e Joshua si dicevano guardandosi negli occhi: Per Sempre; o la tipica frase di Alan Spaulding: Io sono Alan, Alan Spaulding. Insomma, dopo anni e anni di messa in onda, la televisione mondiale piangerà il prodotto più longevo e amato dalla storia della radio e tv. Addio Sentieri!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>