Home » Romanzo familiare su Tv2000 la risposta al Grande Fratello

Romanzo familiare su Tv2000 la risposta al Grande Fratello

Da oggi su Tv2000 andrà in onda Romanzo familiare, un nuovo programma interamente dedicato alla famiglia, risposta concreta al Grande Fratello, incentrato su cinque famiglie e sui loro valori: ogni pomeriggio alle 18.30, le famiglie racconteranno le proprie esperienze di vita quotidiana attraverso la tecnica del video-diario. In studio Arianna Ciampoli e Antonio Soviero commenteranno le storie insieme ad amici e parenti.

Le prime famiglie che si cimenteranno in questo esperimento di real-tv sono: la famiglia Amoroso di Scampia (Napoli), composta da genitori e due figli; la famiglia Turini di Trieste, mamma casalinga, papà bancario, e sette figli; la famiglia Mancuso di Calascibetta (Enna), mamma comandante della Polizia municipale e due figlie di diciotto e ventidue anni; la famiglia Naddeo di Bolsena (Viterbo), nonni, figli, nipoti e sette cani; la famiglia Pesce di Albenga (Savona).

Spiega Tv2000:

Romanzo familiare sarà come una finestra aperta sul vissuto reale di cinque famiglie, che non saranno sempre le stesse per l’intera stagione, infatti si avvicenderanno per portare in video le loro vicissitudini e i loro obiettivi, le loro fatiche e le loro conquiste, gli intoppi e gli scatti in avanti che fatalmente connotano il percorso di ogni famiglia. Il tutto narrato con un linguaggio televisivo che e’ una miscelatura originale tra l’esperienza della real-tv e quella del talk show … si monitoreranno i comportamenti e le evoluzioni di queste cinque famiglie. Ognuna di esse infatti avrà un giorno della settimana in cui sarà protagonista assoluta del programma, dando conto delle immagini registrate in casa nei sette giorni precedenti e delle discussioni che si sono svolte al loro interno, a fronte di accadimenti o situazioni, screzi o emozioni. Ogni volta sarà un racconto fatto in collegamento diretto con lo studio di Roma, concepito come luogo di affaccio e di confronto con il mondo esterno. Infatti, di settimana in settimana vi converranno testimonianze di conoscenti ed amici e ci sarà modo di operare uno scambio di esperienze con famiglie che hanno analoghe situazioni.

Lascia un commento