Sfide Speciale Valentino Rossi, questa sera su Raitre

Questa sera in prima serata ore 21.10 su Raitre va in onda una nuova puntata del programma sportivo Sfide: la puntata odierna vedrà come protagonista il campione di motociclismo Valentino Rossi.

Il programma, che solitamente va in onda in seconda serata, è stato spostato eccezionalmente in prima proprio per permettere ai numerosissimi fans del campione Rossi di potervi assistere. Sfide, un programma di approfondimento sportivo che permette ai telespettatori di scoprire lo sport proprio attraverso delle monografie dei suoi più grandi protagonisti, questa sera sarà dedicato interamente al campione di Tavullia.

Valentino Rossi si racconta, dalla sua infanzia nell’entroterra Pesarese, alle prime sfide con le mini moto fino alle grandi competizioni del moto mondiale: l’ascesa, la caduta, la riscossa di uno dei personaggi sportivi più conosciuti e più amati dal pubblico. Senza scordare le numerose scherzose performance che accompagnano ogni fine gara, realizzate dagli amici: il Dottore, come viene chiamato Rossi da quanti lo seguono, è specialista in gag e colpi di scena.

Due ore con il campionissimo, per ripercorrere vittorie e successi, proprio come nello striscione di 250 metri con il quale è stata omaggiata la sua centesima vittoria: perché quella di Valentino Rossi non è solo la storia di uno sportivo, ma di un ragazzo coraggioso, che ha saputo restare libero, fuori dagli schemi nonostante il travolgente successo.

Non è la prima volta che Valentino Rossi partecipa a Sfide, era già stato il protagonista di una puntata andata in onda lo scorso aprile: ma questa volta Valentino si propone in una nuova veste, più personale, più aggressivo, senza mezzi toni. Nella puntata di questa sera di Sfide verranno mandate in onda anche interviste esclusive agli amici di Valentino, ai genitori ed ai rivali di sempre come Capirossi, Max Biagio e Casey Stoner: per offrire ai telespettatori il punto di vista di chi conosce Valentino meglio di chiunque altro.

Ho sempre avuto un rapporto profondo con la moto, non penso sia solo un pezzo di ferro, che ci sia un’anima. Delle volte entro la sera nel box, e sto con lei, attacco i miei adesivi. Mi fido di te è una canzone di Jovanotti che mi piace tantissimo perché mi sembra che racconti il rapporto tra me e la mia moto

dice Valentino.

Non ci resta che aspettare questa sera per riveve le emozioni di alcune delle più grandi motociclistiche e per conoscere meglio un personaggio, Valentino Rossi, che ha saputo avvicinare tanti alla Moto GP e al mondo del motociclismo in generale.

2 commenti su “Sfide Speciale Valentino Rossi, questa sera su Raitre”

Lascia un commento