Home » Psv – Milan: formazioni preliminari Champions League (ore 20.45 Sky Sport 1 e Premium Calcio 1). Il battesimo europeo di Balotelli

Psv – Milan: formazioni preliminari Champions League (ore 20.45 Sky Sport 1 e Premium Calcio 1). Il battesimo europeo di Balotelli

 È la squadra italiana ad aver messo in bacheca più Champions League, quindi per il Milan la partecipazione alla prossima ex Coppa dei Campioni è un imperativo categorico. Stasera ad Eindhoven va in scena Psv – Milan, ore 20.45 Sky Sport 1 , Sky Calcio 1 e Premium Calcio 1.

IL PSV DEI GIOVANISSIMI – Il Psv Eindhoven è pressochè un habituè della Champions League ma viene dalle pesantissime cessioni di Mertens al Napoli di Rafa Benitez e soprattutto di quello Strootman che alla Roma sta davvero convincendo e ha tutti i mezzi per affermarsi come campione. Queste cessioni tuttavia non hanno affatto indebolito la squadra. I risultati dopo tre giornate stanno dando ragione alla società, la squadra viaggia a punteggio pieno in Eredivisie – la serie A olandese –  e sta mettendo in mostra nuovi talenti davvero interessanti. Tra tutti spicca il talentino classe ’96 Bakkali che, per fortuna di Allegri, stasera non sarà in campo a causa di un problema muscolare. In forte dubbio anche Park-Ji Sung, in attacco spazio a Jozefzoon al fianco del top player Matavz e Depay.

ALLEGRI, SI GIOCA Pochi in realtà i dubbi del presunto ex di Barbara d’Urso, l’allenatore Massimiliano Allegri, che scenderà in campo col 4-3-3. Già stabiliti nove-undicesimi di formazione, due i ballottaggi su cui verranno sciolte le riserve solo nelle ultime ore: a centrocampo Muntari pare in vantaggio su Nocerino allo scopo di ricoprire il ruolo di mezzala sinistra, mentre sull’out mancino la sfida per una maglia da titolare è tra Emaneulson e Constant. Punta di diamante, ovviamente, sarà Mario Balotelli al debutto in Champions League con la maglia del Milan. Al suo fianco Stephan El Shaarawy e Kevin-Prince Boateng che agirà partendo dalla corsia destra.

FORMAZIONI

Psv Eindhoven (4-3-3) – Zoet; Arias, Rekik, Bruma, Willems; Wijnaldum, Maher, Schaars; Jozefzoon, Matavz, Depay.

Milan (4-3-3) – Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, de Jong, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.

 

Lascia un commento