Portami Con Te, ogni martedì su Rai Sport 1

di Redazione Commenta

Rai Sport 1 (DTT 57) inizia un nuovo viaggio per raccontare tutto lo sport che accoglie, consola, unisce, aiuta a stare meno male o, più semplicemente, che diverte: Portami Con Te arriva sul canale tematico dedicato al mondo dello sport dal 3 novembre alle 19.40 con trentacinque minuti di servizi e filmati, di storie raccontate in prima persona da chi le vive, con una grande attenzione alla quotidianità e all’ambiente in cui si svolgono.


Ampia la collaborazione con le associazioni Onlus, che dello sport fanno uno degli strumenti fondamentali per il loro intervento. Unicef, Save the Children, Amnesty International, Uisp, Csi, Libera, per cominciare, ma durante l’avventura di Portami Con Te su Rai Sport 1 (a cura di Loredana Quatrini) si incontrano tante altre, piccole e grandi, entrando in contatto anche con istituzioni italiane ed europee -Ministeri e Parlamento-.

Corsa, calcio, pallavolo, basket, rugby, pattinaggio, tennis. Tante discipline a volte con regole cambiate per rieducare i bambini soldato, per far di nuovo sorridere chi è stato mutilato dalle bombe, per ridare un senso di normalità dopo le catastrofi naturali in cui si è perso tutto e non si è mai avuto nulla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>