Italia – Spagna: formazioni semifinale Confederations Cup (ore 21; Rai 1, Sky Sport 1)

di Marcello Filograsso Commenta

ITALIA – SPAGNA FORMAZIONI SEMIFINALE CONFEDERATIONS CUP – Si gioca alle 21 a Fortaleza Italia – Spagna, semifinale di Confederations Cup. La Nazionale deve fare a meno di Mario Balotelli e non solo, le Furie Rosse sono al gran completo. E ti pareva.

BALOTELLI O BALOTTELLI? – Prima di andare avanti con le formazioni, una piccola comunicazione di servizio: domenica saremo in diecimila piazze italiane per insegnare alla gente che si dice  “Balotelli” e non “Balottelli“.  Successivamente, la prossima settimana saremo con Raimondo Todaro per spiegarvi se il programma danzereccio di Milly Carlucci si chiama “Ballando con le stelle” o “Ballando sotto le stelle“. Qualora i risultati dovessero rivelarsi vani saremo pronti a minacciare con un concerto a sorpresa di Paolo Belli.

IL SUPPLENTE GILARDINO – Il padre di Pia non sarà della partita per infortunio e in casa Italia sono preoccupatissimi in quanto si sentono già sconfitti. A sostituire il roccioso attaccante del Milan ci sarà il bolognese Alberto Gilardino, un bravissimo attaccante per carità ma in affanno da 5-6 anni. Magari è l’occasione del rilancio, come per Albano nel 1996 a Sanremo con E’ la mia vita.

ABBIAMO VINTO A BARI” – Cesare Prandelli comunque non si dà per vinto. “Ripeto quello che ho detto ai giocatori 20’ fa – dice il c.t. entrando in sala conferenza -. Sotto la mia gestione abbiamo giocato tre volte con la Spagna. Abbiamo vinto a Bari in amichevole, poi pareggiato a Danzica all’Europeo e quindi perso la finale dell’Europeo a Kiev. Massimo rispetto per loro, ma abbiamo le armi per metterli in difficoltà. Servono coraggio e personalità”.

SPAGNA (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Soldado, Fabregas.
CT: Vicente Del Bosque.

ITALIA (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Candreva; Gilardino.
CT: Cesare Prandelli.

Arbitro: Howard Webb (Eng).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>